Assicurazioni auto temporanee

Consigli e indicazioni su tutto ciò che riguarda le leggi e il fisco

Moderatore: Claudio

Bloccato
TeoSheva
Sandro Piccinini del sito
Sandro Piccinini del sito

Assicurazioni auto temporanee

Messaggio da TeoSheva »

C'e' qualcuno che saprebbe dare qualche infomazione a riguardo?
mi servirebbe un'assicurazione RC auto
per brevi periodi, max di 20 giorni, che si possono stabilire anche in anticipo. Avevo sentito che e' possibile stipulare delle normali assicurazioni annuali con franchigie altissime (circa 2500 euro), e che questa franchigia poteva essere ridotta nei giorni di effettivo utilizzo dell'auto (ovviamente preavvisando la compagnia assicurativa).
C'e' qualcuno che sa' qualcosa di piu' preciso?
NOI REALIZZIAMO I VOSTRI SOGNI

Alessio
Moderatore
Moderatore

Re: Assicurazioni auto temporanee

Messaggio da Alessio »

TeoSheva ha scritto:C'e' qualcuno che saprebbe dare qualche infomazione a riguardo?
mi servirebbe un'assicurazione RC auto per brevi periodi, max di 20 giorni, che si possono stabilire anche in anticipo. Avevo sentito che e' possibile stipulare delle normali assicurazioni annuali con franchigie altissime (circa 2500 euro), e che questa franchigia poteva essere ridotta nei giorni di effettivo utilizzo dell'auto (ovviamente preavvisando la compagnia assicurativa).
C'e' qualcuno che sa' qualcosa di piu' preciso?
Se arriva presto la mamma ti dico...
Immagine

Claudio
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Claudio »

Andrea D'Ipp. non ti può far niente?

Comunque ce ne sono diverse, con altrettante condizioni contrattuali, e solitamente prevedono l'installazione di un antifurto satellitare, che allo stesso tempo controlla gli spostamenti dell'auto.

La più famosa credo sia Sara Free, nelle due varianti a Km o a giorni

Un'altra trovata è autometrica di Axa.

puffetta
Oritano Neonato

Messaggio da puffetta »

Ciao , se hai bisogno di fare una polizza auto temporanea da 1 a 30 giorni vai sul sito http://www.autotempo.com . C'è la sezione in italiano , le tariffe ecc . Puffetta

Claudio
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Claudio »

Ciao Puffetta, benvenuta nel forum :)

ho visitato il sito che hai segnalato, ma in caso di incidente (che speriamo non avvenga mai) come funziona? A chi ci si rivolge?

Inoltre ho letto del tagliando assicurativo da stampare. Qui in Italia le forze di polizia non si fidano del semplice tagliando, vogliono il contratto di assicurazione con timbri e firme. Come si fa nel vostro caso?

puffetta
Oritano Neonato

Messaggio da puffetta »

Ciao , io l'ho fatta . Ti mandano il contratto , paghi con carta di credito e ti mandano la polizza col tagliando da esporre e carta verde . Prima di sottoscriverla ho scritto al solvit che mi ha confermato che le polizze temporanee stipulate on line anche all'estero , sono valide . La mia era AXA . In caso di sinistro in Italia , oltre che segnalare all'assicuratore francese , sarà l'ufficio centrale italiano che gestirà il tutto . Io sinistri non ho avuti ma la Polizia non ha fatto storie , del resto avevo un contratto , un tagliando e una carta verde .
Puffetta

farco
Utente Verificato
Contatta:

Messaggio da farco »

Dai uno sguardo qua: http://www.miolink.com/assicurazioni/as ... oranea.htm

Sicuramente è poco; su internet si trova poco materiale perché l'rca temporanea è un'innovazione recente del codice delle assicurazioni.

Ti converrebbe parlare direttamente con un assicuratore per maggiore chiarezza, anche perché le compagnie hanno una certa autonomia su questa tipologia di rca, e quindi puoi trovare condizioni diverse da una compagnia all'altra.
Altrimenti ti fai un normale contratto annuale e sospendi periodicamente la copertura assicurativa.
Claudio ha scritto:Andrea D'Ipp. non ti può far niente?
I fanciulli trovano il tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto. (Giacomo Leopardi)

puffetta
Oritano Neonato

Messaggio da puffetta »

Ciao . L'assicurazione temporanea che intendo io non è periodica . Serve solo per qualche giorno perciò non ha senso stipulare una polizza a lungo termine . Invece se tu usi un'auto solo saltuariamente , allora ecco che ci sono tante compagnie che stipulano contratti flessibili . Inoltre la polizza francese non solo puoi farla ad un conducente diverso dall'intestatrio della carta di circolazione ma anche su targa straniera e patente straniera ( e non è poco ) . Lì ti assicurano anche le targhe export cioè la meglio conosciuta targa di cartone .
Puffetta

ivan89
Oritano Neonato

Messaggio da ivan89 »

Ciao, vorrei sapere se oltre all' autotempo ci sn altre compagnie che offrono una polizza assicurativa a tempo determinato?

vincernzo
Oritano Neonato

Messaggio da vincernzo »

salve sarei interessato

Bloccato

Torna a “Leggi e Fisco”