Arriva il "bonus elettricità"

Consigli e indicazioni su tutto ciò che riguarda le leggi e il fisco

Moderatore: Claudio

Rispondi
Avatar utente
Gabriele
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4220
Iscritto il: mercoledì 9 aprile 2008, 13:38
Località: Oria-Lecce
Contatta:

Arriva il "bonus elettricità"

Messaggio da Gabriele »

Scajola: "Aiuto per famiglie bisognose"

Dopo la social card arriva il bonus elettricità a sostegno delle famiglie numerose o in difficoltà economiche. Lo ha annunciato il ministro Scajola. Lo sconto sulle bollette interesserà circa 5 milioni di famiglie e sarà compreso tra i 60 e i 150 euro l'anno. Il bonus è retroattivo dal gennaio 2008, sarà valido fino a tutto il 2009 e potrà essere richiesto fino al 30 aprile. Il valore complessivo della misura è di 400 milioni di euro.

Per accedere al bonus i cittadini interessati dovranno recarsi presso il Comune di residenza per compilare un'apposita domanda. I moduli si possono trovare anche sul sito dell'Autorità per l'energia.

"E' una misura concreta a favore di milioni di famiglie, - ha sottolineato Scajola - 400 milioni di sostegno al reddito che si affiancano agli altri interventi economici del governo per le famiglie e che complessivamente, comprese altre misure come la social card e il prossimo bonus gas, porteranno a un risparmio di 1.400-1.500 euro l'anno".

"Abbiamo messo a punto un sistema di solidarietà, fra tutti i consumatori di energia elettrica, in grado di aiutare le famiglie bisognose ma pesando in modo del tutto marginale sulle molte altre famiglie e sulla totalità delle aziende", ha detto il presidente dell'Autorità per l'energia, Alessandro Ortis, precisando che anche chi usufruirà del bonus potrà cambiare tranquillamente fornitore, a seconda della convenienza. Il bonus, ha continuato, "sarà automatico e verrà spalmato sulla bolletta nell'arco dell'anno".

Entro l'estate arriverà anche lo sconto sulle bollette del gas
"Pensiamo di arrivare prima dell'estate - ha detto Scajola- ad avere anche il bonus per il gas con le stesse modalità di quello elettrico".
tgcom
[MilitesFridericiII.it] - Compagnia d'Arme Milites Friderici II rievocazioni e spettacoli medievali
Solo una squadra c'è....grande la JUVE alè!!!

Rispondi

Torna a “Leggi e Fisco”