Sito che non risponde - Problemi temporanei del server

Sezione in cui vengono spostate e raccolte le discussioni di basso livello che sporcherebbero il forum
Bloccato
Claudio
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Sito che non risponde - Problemi temporanei del server

Messaggio da Claudio »

Il dominio Oria.info è registrato da molto tempo, l'ho registrato anni fa (altrimenti non sarebbe stato mica mio!! ;))... scegliendo un fornitore di servizi all'epoca molto affidabile e molto economico: natan.it

Col passare del tempo l'economicità del servizio è rimasta, ma non si può dire altrettanto per l'affidabilità.

Ora che il sito è piuttosto visitato, i problemi di un server economico si vedono tutti. Così ogni tanto il sito risulta non raggiungibile anche per ore ...

Chiedo scusa per eventuali problemi di accesso, provvederò appena possibile a spostarlo su un server più affidabile.
Come si dice: comu spinni mangi.

Aggiornamento [19-04-08]: ho già preso contatti per il trasferimento. Tutti i problemi, salvo imprevisti, verranno risolti entro una settimana.
Scusate il disagio.

Claudio
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Sito che non risponde - Problemi temporanei del server

Messaggio da Claudio »

Ho appena inviato questa mail, la scrivo qui per rendere nota la situazione:

Email inviata in copia a:

* support@natan.it
* info@natan.it
* info@alicom.com
* commerciale@tol.it
* tech@tol.it

Dopo numerose segnalazioni di disservizi, da un mese a questa parte, sul dominio oria.info (ospitato su Natan) alle quali non è seguito riscontro. Tant'è che il sito è stato inaccessibile tutta questa notte e oggi pomeriggio già da oltre 4 ore.

Ritengo responsabile alla pari di Natan, anche chi è indicato come proprietario, cioè Alicom e quindi a catena Tol.it e Aruba.

Volevo comunicare che mi adopererò affinché i miei domini (pochi), ma anche tutti quelli per cui sono in qualche modo coinvolto (molti di più), vengano trasferiti il più presto possibile via da Natan e Tol verso altri mantainer.

Allo stesso tempo renderò nota la situazione agli altri amici e colleghi webmaster, affinché evitino di gettare via i loro soldi.

Aggiungo che se ho deciso di procedere in questo modo è per la mancanza di serietà da parte di chi mi ha più volte detto che il problema era in fase di soluzione.
Quando io avevo chiaramente chiesto che se niente si poteva fare gradivo saperlo immediatamente per provvedere al singolo trasferimento.

La mancanza di onestà intellettuale nel non dire che era il caso di adoperarmi rapidamente per trasferire altrove il sito e il non riportare alcuna nota sulla home del sito Natan.it riguardante i disservizi ora porterà al trasferimento di massa.

Con grandissima delusione, vi porgo i miei più cordiali saluti.

Claudio
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Claudio »

Per verità di cronaca, dopo la precedente mail sono stato cortesemente contattato sul cellulare.
Mia nonna direbbe: li musi tuesti fannu effettu.

Comunque ho preferito evitare ogni possibile sistemazione temporanea che mi era stata offerta.

Claudio
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Claudio »

Finalmente ho effettuato il cambio server.
Adesso dovrebbe funzionare tutto bene e avrò molte più opzioni.

Chiudo questa discussione e do l'annuncio.

Bloccato

Torna a “Il cestino del forum”