Scambio Banner
Prodotti tipici Pugliesi e di OriaAlbergo Diffuso

Cosa ne pensate del Corteo Storico di Federico II?

Discutiamo del Torneo dei Rioni e Corteo Storico, rievocazione medievale che si tiene a Oria ogni secondo fine settimana di agosto.

Moderatore: Gabriele

Re: Cosa ne pensate del Corteo Storico di Federico II?

Messaggiodi job1983 il martedì 19 agosto 2008, 18:59

Silvia ha il braccino corto...non è colpa sua :G) :G) :G)
La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita (Mohandas Karamchand Gandhi)
job1983
Arsenio Lupin

Messaggiodi Silvyf il martedì 19 agosto 2008, 19:11

Non è che il biglietto non lo voglio pagare ma se so che alla fine me lo regalano che me lo compro a fare???E poi voglio vedere se a te ti regalavano il biglietto se lo compravi lo stesso...Il mio contributo comunque c'è fidati e si sa...No Francesco che braccino corto anzi.. :mrgreen: Infatti si era deciso a casa che se non me lo avessere dato entro le 2 di domenica l'avrei comprato...Bisogna limitasi nel parlare....
La vita è un'opera che si crea ad ogni istante. Lao She
Silvyf
Moderatrice

Messaggiodi Claudio il martedì 19 agosto 2008, 19:20

serenaccia ha scritto:e appunto non dire per crescere bisogna spendere se te il biglietto non lo vuoi pagare!!!

Ma chi lo vuol pagare?? :mrgreen:

Si sa che quando si può risparmiare si risparmia, è l'istinto umano...

Come ha detto Teo a volte si spendono molti più soldi per altre cose, rispetto a quelli risparmiati per il biglietto...

Ti faccio l'esempio a me più vicino...
Sai quante persone criticano me per il fatto di esser entrato con il Rione Giudea?
Ma sai quanta visibilità gratuita do io al torneo e quando tempo ho speso negli ultimi anni per organizzare le foto?
Se avessero dovuto pagarmi altro che 15 euro...

Lo stesso vale per Silvia che si è vestita tanti anni e che probabilmente quest'anno ha ricevuto il biglietto (specifico biglietto, non pass) da qualcuno a lei vicino che lo aveva ricevuto solo per era sponsor dell'evento (se no, giustamente, col ca..o che glielo davano..).

Lo stesso vale per il presidente della proloco o per il Sindaco, mica pagano... ma questo non significa che non abbiano contribuito in altri modi...

Tra l'altro il discorso degli sconti famiglia è giusto, ma a tal proposito quest'anno c'è stata anche la diretta tv per permettere a tutti di assistere da casa (fatto che giustifica qualche posto vuoto) inoltre si son spesi 6000 euro di elefante proprio per le famiglie che vedevano il corteo che è gratuito.
É strano come tutti difendiamo i nostri torti con più vigore dei nostri diritti - Kahlil Gibran
Non hai letto il regolamento del Forum?? Fallo subito... :-)
Claudio
Amministratore

Messaggiodi Silvyf il martedì 19 agosto 2008, 19:24

Ecco finalmente qualcuno che capisce quello che dico...Il biglietto che io ho avuto è stato per la disponibilità offerta da mio cognato agli organizzatori del torneo per diverse cose...Si tende a criticare quando non si conoscono bene le cose...Sono passata per la tirchia di turno ora (Francesco scherzo con te :mrgreen: )
Silvyf
Moderatrice

Messaggiodi job1983 il martedì 19 agosto 2008, 19:29

Silvyf ha scritto:Ecco finalmente qualcuno che capisce quello che dico...Il biglietto che io ho avuto è stato per la disponibilità offerta da mio cognato agli organizzatori del torneo per diverse cose...Si tende a criticare quando non si conoscono bene le cose...Sono passata per la tirchia di turno ora (Francesco scherzo con te :mrgreen: )

Si lo so che scherzi...anche la mia era una battuta.... :G) :G) :G)
La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita (Mohandas Karamchand Gandhi)
job1983
Arsenio Lupin

Messaggiodi Silvyf il martedì 19 agosto 2008, 19:30

L'avevo capito...Per fortuna avevi messo la faccia che rideva perchè in caso per te la vedevo brutta... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Silvyf
Moderatrice

Messaggiodi AnnaFra il martedì 19 agosto 2008, 20:39

Io non ho mai pagato, mi sono sempre vestita...per 11-12 anni mi sono fatta tutto il percorso del corteo con vestiti leggerissimi o pesantissimi, con il sole cocente, ballando, suonando, rimanendo per 4 ore con il braccio in alto e un mantello di 200 kg sopra, evitando (e qualche volta calpestando anche) ciò che lasciano i cavalli per la strada, andando a tutte le prove per una settimana e anche più, rischiando di essere bruciata da un mangiafuoco(una volta) e rischiando di cadere dal carro(un'altra volta)...
Insomma: tutto questo l'ho fatto anche per entrare gratis al campo e vedermi il torneo in prima fila e senza il sole di fronte non pensate?

Peggio per tutti i cavalieri che non hanno risposto al mio annuncio! Pagate :P :P
..un giorno senza sorriso è un giorno perso..Immagine
AnnaFra
SuperModeratrice

Messaggiodi TeoSheva il mercoledì 20 agosto 2008, 9:20

Annafra ha scritto:Io non ho mai pagato, mi sono sempre vestita...per 11-12 anni mi sono fatta tutto il percorso del corteo con vestiti leggerissimi o pesantissimi, con il sole cocente, ballando, suonando, rimanendo per 4 ore con il braccio in alto e un mantello di 200 kg sopra, evitando (e qualche volta calpestando anche) ciò che lasciano i cavalli per la strada, andando a tutte le prove per una settimana e anche più, rischiando di essere bruciata da un mangiafuoco(una volta) e rischiando di cadere dal carro(un'altra volta)...

da come lo hai descritto sembra che chi si allena per le gare per un anno intero puo' ritenersi fortunato... :G) :G)
NOI REALIZZIAMO I VOSTRI SOGNI
TeoSheva
Sandro Piccinini del sito

Messaggiodi TeoSheva il mercoledì 20 agosto 2008, 9:21

Annafra ha scritto: rimanendo per 4 ore con il braccio in alto e un mantello di 200 kg sopra

l' anno prossimo prova a tirare la cascia o a portare l' ariete: pesano SOLO 80kg :G) :G)
NOI REALIZZIAMO I VOSTRI SOGNI
TeoSheva
Sandro Piccinini del sito

Messaggiodi job1983 il mercoledì 20 agosto 2008, 9:22

TeoSheva ha scritto:
Annafra ha scritto:Io non ho mai pagato, mi sono sempre vestita...per 11-12 anni mi sono fatta tutto il percorso del corteo con vestiti leggerissimi o pesantissimi, con il sole cocente, ballando, suonando, rimanendo per 4 ore con il braccio in alto e un mantello di 200 kg sopra, evitando (e qualche volta calpestando anche) ciò che lasciano i cavalli per la strada, andando a tutte le prove per una settimana e anche più, rischiando di essere bruciata da un mangiafuoco(una volta) e rischiando di cadere dal carro(un'altra volta)...

da come lo hai descritto sembra che chi si allena per le gare per un anno intero puo' ritenersi fortunato... :G) :G)

:G) :G) :G) :G) :G) :G)
job1983
Arsenio Lupin

PrecedenteProssimo

Torna a Torneo dei Rioni e Corteo Storico di Federico II