Scambio Banner
Prodotti tipici Pugliesi e di OriaAlbergo Diffuso

Chi vincerà la gara del Ponte 2008?

Discutiamo del Torneo dei Rioni e Corteo Storico, rievocazione medievale che si tiene a Oria ogni secondo fine settimana di agosto.

Moderatore: Gabriele

Chi vincerà la gara del Ponte 2008?

Rione Giudea (Attilio Mingolla)
10
47%
Rione Castello (Paolo Ferraioli)
1
4%
Rione Lama (Angelo Caniglia?)
10
47%
Rione San Basilio
0
Nessun voto

Voti totali : 21

Re: Chi vincerà la gara del Ponte 2008?

Messaggiodi AnnaFra il lunedì 11 agosto 2008, 10:57

Dopo Mimmo che non ha superato il ponte al primo salto e Giuseppe che è caduto, per un attimo ho pensato che cadesse anche Attilio e arrivasse primo Giorgio del rione San Basilio.
Senza dubbio Attilio è stato bravo ad arrivare ala vittoria senza il minimo errore, ma anche molto molto fortunato. perchè senza errori sarebbe arrivato terzo.
..un giorno senza sorriso è un giorno perso..Immagine
AnnaFra
SuperModeratrice

Messaggiodi job1983 il lunedì 11 agosto 2008, 11:00

Annafra ha scritto:Dopo Mimmo che non ha superato il ponte al primo salto e Giuseppe che è caduto, per un attimo ho pensato che cadesse anche Attilio e arrivasse primo Giorgio del rione San Basilio.
Senza dubbio Attilio è stato bravo ad arrivare ala vittoria senza il minimo errore, ma anche molto molto fortunato. perchè senza errori sarebbe arrivato terzo.

al massimo secondo....il rione lama non ha fatto errori...si è solo imballato dando il massimo all'andata....al ritorno si vince la gara....avendo la forza e la freddezza di superare gli ostacoli :G) :G) :G)
La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita (Mohandas Karamchand Gandhi)
job1983
Arsenio Lupin

Messaggiodi Brighella's drums il lunedì 11 agosto 2008, 11:08

job1983 ha scritto:
Annafra ha scritto:Dopo Mimmo che non ha superato il ponte al primo salto e Giuseppe che è caduto, per un attimo ho pensato che cadesse anche Attilio e arrivasse primo Giorgio del rione San Basilio.

adesso si che si ragiona..la gara del ponte è stata fortunatissima per il rione judea..france..avete vinto il torneo meritatamente..senza dubbio..ma la prima gara nn era la vostra..nn era la vostra..e lu sapiti!!infatti l'hanno prossimo dovreste fare un po di conti in più per questa gara..e cmq grande Attilio..ca si pacciu lu sapimu!! :mrgreen:
...Ricordate...E' Bianco Nera La Vecchia Signora...
Brighella's drums
Oritano Saggio

Messaggiodi AnnaFra il lunedì 11 agosto 2008, 11:26

job1983 ha scritto:

al massimo secondo....il rione lama non ha fatto errori...si è solo imballato dando il massimo all'andata....al ritorno si vince la gara....avendo la forza e la freddezza di superare gli ostacoli :G) :G) :G)

Anche al ritorno stava andando benissimo, gli mancava solo quell'ultimo ostacolo.
Mimmo si è accorto di aver sbagliato a saltare e, per non cadere, si è fermato e l'ha risaltato.
Alla fine meglio così che cadere e farsi male...
Ci rifaremo l'anno prossimo....
:L) :L) :L) :L) :L)
..un giorno senza sorriso è un giorno perso..Immagine
AnnaFra
SuperModeratrice

Messaggiodi job1983 il lunedì 11 agosto 2008, 11:57

Annafra ha scritto:
job1983 ha scritto:

Anche al ritorno stava andando benissimo, gli mancava solo quell'ultimo ostacolo.
Mimmo si è accorto di aver sbagliato a saltare e, per non cadere, si è fermato e l'ha risaltato.
Alla fine meglio così che cadere e farsi male...
Ci rifaremo l'anno prossimo....
:L) :L) :L) :L) :L)

gli errori sono frutto di poca lucidità
ammetto che l'atleta del castello è stato bravo, ma quello del lama niente di eccezionale
La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita (Mohandas Karamchand Gandhi)
job1983
Arsenio Lupin

Messaggiodi serenaccia il lunedì 11 agosto 2008, 12:04

complimentissimi a Giuseppe!!! mi spiace davvero tanto xkè meritava....è stata una vera sorpesa!! :) xò non posso non nascondere la contentezza x il nostro atleta!!! BRAVO ATTILIO!!!ok...abbiamo avuto fortuna per la caduta,ma la sua gara è stata degna di vittoria!!!! VAI ATTILIOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! :G) :G) :G) :G)
Amore guarda non con gli occhi ma con l'anima.
serenaccia
Oritano Anziano

Messaggiodi Paola il lunedì 11 agosto 2008, 12:05

COMPLIMENTI attilio..e bravo anche alll'atleta del rione castello (giuseppe) non pensavo che fosse così veloce...mi è piaciuta proprio questa gara!!!

GRANDE ATTILIOOOOOOOOOOOO....

:G) :G) :G) :G) :G) :G) :G) :G) :G) :G) :G) :G) :G) :G) :G) :G)
Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht
Paola
Oritano Saggio

Messaggiodi yoand il lunedì 11 agosto 2008, 15:38

non mi piace leggere che attilio ha vinto grazie solo alla fortuna...si ammetto anch'io che un pò di fortuna c'è stata, ma vi ricordo che le cadute non arrivano mai da sole...diciamo che anche giuseppe l'atleta del rione castello era un pò imballato o per lo meno non era molto lucido a pochi metri dalla fine...comunque gli faccio i miei complimenti perchè mi ha davvero sorpreso...però il più grande rimane sempre il mitico Attilio che non si smentisce mai, facendo sempre una gara spettacolare e perfetta...adesso però speriamo che nn dobbiamo aspettare le prossime olimpiadi per poterlo vedere vittorioso... :G) :G) :G)
yoand
Oritano Saggio

Messaggiodi Cristy91 il domenica 17 agosto 2008, 13:29

è piaciuta molto anche a me questa gara...L'atleta del rione castello ha sorpreso anche me...ma Attilio è Attilio!!!è un grande e sono contentissima che abbia vinto lui!!!
FORZA GIUDEAAAAAAAAAAAA :G)
Cristy91
Oritano Saggio

Precedente

Torna a Torneo dei Rioni e Corteo Storico di Federico II