Trucchi per copiare ai compiti in classe o agli esami

Consigli, appunti, aiuti, notizie e tutto ciò che riguarda gli studenti oritani un viaggio tra Liceo Scientifico, Istituto Tecnico per il Turismo e Università...

Moderatore: Claudio

Re: Trucchi per copiare ai compiti in classe o agli esami

Messaggioda Silvyf » lunedì 10 novembre 2008, 12:28

Skappa ha scritto:se ci sono formule(quelle con lo sportellino davanti),basta copiare con una matita o una di quelle penne per cd le formule dietro allo sportellino!il prof non controllano mai le calcolatrici ;)

Questo l'ho fatto anche io per qualche compito di costruzioni...Per italiano mi scrivevo i possibili temi sul dizionario, è ancora tutto scritto..Per matematica ho copiato pochissime volte, anche perchè la prof mi metteva vicino al muro e vicino a lei e minacciava sempre in modo scherzoso però era pericolosa...
La vita è un'opera che si crea ad ogni istante. Lao She
Silvyf
Moderatrice
Moderatrice

Messaggioda AnnaFra » domenica 14 dicembre 2008, 16:36

AnnaFra ha scritto:I bigliettini attaccati dietro la riga colorata. Quando il prof è vicino si vedono i colori della riga e magari ti fai vedere mentre la stai usando, quando si allontana giri la riga e leggi.

Pensavo fosse un metodo banale e invece all'ultimo esame tutti i miei amici hanno visto la mia riga, mi hanno detto che non ci avevano mai pensato e hanno trasformato i loro righelli in diabolici attrezzi per copiare :twisted: :twisted:
Unico inconveniente è che puoi scriverci sopra poche cose. Giusto quelle immediate che non entrano in mente.

Nelle calcolatrici è scontato, infatti al liceo il mio prof di matematica le controllava.
-chi vuol muovere il mondo, prima muova se stesso- (Socrate) ◕‿◕
AnnaFra
SuperModeratrice
SuperModeratrice

Messaggioda Oritano » mercoledì 17 dicembre 2008, 9:50

Bravi, bravi, bei consigli date ai ragazzi ... comunque, un buon metodo - intanto - è sedersi al primo banco ed ostentare sicurezza, a quel punto far scivolare da sotto il banco il testo sulle gambe e sfogliarlo con altrettanta tranquillità. Quanto alle interrogazioni di Fisica, suggerisco - per averlo testato con successo in diverse occasioni - di trascrivere sul bordo sinistro della lavagna con la matita le formule necessarie da ricopiare al volo, anche in questo caso (per un buon risultato) si richiede massima tranquillità e faccia di piombo. In caso di sospetti da parte del docente, negare anche davanti all'evidenza.
www.oritano.blogspot.com
Oritano
Utente Verificato

Messaggioda Alessio » mercoledì 17 dicembre 2008, 14:39

Una volta scrissi tutto ciò che mi serviva sul gesso al braccio...ma solitamente utilizzo i metodi tradizionali...bigliettini nella tasca frontale della felpa, nel vocabolario...insomma...senza inutili stratagemmi! Tanto ero bravo...a copiare! :mrgreen:
Immagine
Alessio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda sukillacciu » mercoledì 17 dicembre 2008, 16:06

una volta al compito di letteratura inglese misi il libro direttamente sul banco e copiai tutto,presi pure 7..teobaldo puo confermarvi..e sapete dove ero seduto?al secondo banco..praticamente sotto gli occhi della professoressa Stridi :D :D
sukillacciu
Oritano Saggio

Messaggioda TeoSheva » mercoledì 17 dicembre 2008, 16:13

sukillacciu ha scritto:una volta al compito di letteratura inglese misi il libro direttamente sul banco e copiai tutto,presi pure 7..teobaldo puo confermarvi..e sapete dove ero seduto?al secondo banco..praticamente sotto gli occhi della professoressa Stridi :D :D

Io mi ricordo che facesti cosi' durante una terza prova: tutti il giorno prima ci eravamo divisi i compiti, cioe' uno studiava una materia e uno un'altra, e tu non volevi fare niente! Ci facesti incaxxare a tutti! Poi il giorno dopo, durante la terza prova, prendesti il libro di fisica, io ti dissi la pagina, tu la strappasti, me la dettasti tutta e io rieleaboravo :G) :G)
NOI REALIZZIAMO I VOSTRI SOGNI
TeoSheva
Sandro Piccinini del sito

Messaggioda sukillacciu » mercoledì 17 dicembre 2008, 16:20

TeoSheva ha scritto:
sukillacciu ha scritto:una volta al compito di letteratura inglese misi il libro direttamente sul banco e copiai tutto,presi pure 7..teobaldo puo confermarvi..e sapete dove ero seduto?al secondo banco..praticamente sotto gli occhi della professoressa Stridi :D :D

Io mi ricordo che facesti cosi' durante una terza prova: tutti il giorno prima ci eravamo divisi i compiti, cioe' uno studiava una materia e uno un'altra, e tu non volevi fare niente! Ci facesti incaxxare a tutti! Poi il giorno dopo, durante la terza prova, prendesti il libro di fisica, io ti dissi la pagina, tu la strappasti, me la dettasti tutta e io rieleaboravo :G) :G)

il libro tra l altro rimase sotto il banco e non andai piu a riprendermelo.. :D :D
sukillacciu
Oritano Saggio

Messaggioda sukillacciu » mercoledì 17 dicembre 2008, 16:21

pero' e' comicita' quello che mi successe con la stridi,pensavo te ne ricordassi :)
sukillacciu
Oritano Saggio

Messaggioda AnnaFra » mercoledì 17 dicembre 2008, 16:40

Quando i prof ti fanno uscire per andare in bagno durante i compiti:

- una volta lasciai il libro di fisica nel bagno del primo piano (complice la bidella) mentre io ero al pian terreno a fare la verifica. Mi mancava una sola formula per completare il compito e sapevo esattamente dove si trovava nel libro, così esco, salgo di corsa, la leggo e torno in aula. Ci misi talmente poco tempo che il prof non si insospettì affatto così consegnai e presi 9 (il mio unico 9 in fisica :mrgreen: :mrgreen: )

-compito di latino: una domanda chiedeva di cercare una figura retorica di cui nessuno conosceva il significato (avevo un nome mai sentito!). Esco per andare in bagno, fortuna volle che in corridoio non ci fosse nessuno, prendo il vocabolario di italiano dalla libreria che era in corridoio, leggo il significato e torno in aula e con il passaparola tutti riuscimmo a capire cosa chiedeva il compito :mrgreen: :mrgreen:
Oggi non si potrebbe fare più perchè nella mia vecchia scuola hanno adibito un'aula a biblioteca con una bibliotecaria che controlla...
-chi vuol muovere il mondo, prima muova se stesso- (Socrate) ◕‿◕
AnnaFra
SuperModeratrice
SuperModeratrice

Messaggioda TeoSheva » mercoledì 17 dicembre 2008, 16:44

sukillacciu ha scritto:pero' e' comicita' quello che mi successe con la stridi,pensavo te ne ricordassi :)

io mi ricordo quando ti becco' in pieno :G)
Una volta becco' anche me: avevo il libro sotto il baco mentre lei girava tra i banchi! Aspetto' che passasse vicino al mio banco e chinai la testa per copiare: tutto ad un tratto sentii silenzio assoluto, alzai la testa e quella era tornata indietro e mi stava fissando mentre copiavo e tutta la classe che guardava verso di me in silenzio :oops: per fortuna non mi fece niente :G) :G)
NOI REALIZZIAMO I VOSTRI SOGNI
TeoSheva

PrecedenteProssimo

Torna a Studenti di Oria