Trucchi per copiare ai compiti in classe o agli esami

Consigli, appunti, aiuti, notizie e tutto ciò che riguarda gli studenti oritani un viaggio tra Liceo Scientifico, Istituto Tecnico per il Turismo e Università...

Moderatore: Claudio

Re: Trucchi per copiare ai compiti in classe o agli esami

Messaggioda Paola » mercoledì 5 novembre 2008, 11:57

job1983 ha scritto:
Jigen Daisuke ha scritto:Un trucco che usavo io era....STUDIARE!!!

Preferisco studiare che perdere tempo a preparare sta roba!!

copiare è un arte.....

concordo :G) però dipende dalle materie... :?
Scusi! Bappe di boopy? - Che cosa? - Bappe di boopy?Beepy di boopy di babay di babay di! (Peter Griffin speaking italian)
Paola
Oritano Saggio

Messaggioda Dreaming London » venerdì 7 novembre 2008, 16:13

io uso un trucco semplicissimo..appoggio il biglietto sulla gamba sinistra e poi lo copro mettendo la gamba destra sopra..praticamente mi siedo a gambe incrociate..quando devo leggere alzo un po' la gamba destra ed è fatta :lol:
ma il metodo che uso ad italiano è migliore...praticamente il mio posto durante i compiti di latino e italiano è con il banco attaccato al muro alla destra della cattedra..non attaccata alla cattedra però..mi metto i fogliettini in tasca, poi prendo quello che mi serve a seconda delle domande e lo infilo nella manica..poi apro il foglio protocollo e metto il biglietto dentro..quando devo leggere apro il foglio facendo finta di rivedere il compito poi chiudo il foglio e scrivo...e così finchè non copio tutto :lol: non mi vede mai fare tutte queste manovre perchè la professoressa non si gira mai di lato, guarda sempre di fronte..ecco perchè ho scelto quel posto :lol:
You can't make a rainbow without any rain...<3
Dreaming London
Oritano Senior

Messaggioda TeoSheva » venerdì 7 novembre 2008, 16:21

Dreaming London ha scritto:io uso un trucco semplicissimo..appoggio il biglietto sulla gamba sinistra e poi lo copro mettendo la gamba destra sopra..praticamente mi siedo a gambe incrociate..quando devo leggere alzo un po' la gamba destra ed è fatta :lol:
ma il metodo che uso ad italiano è migliore...praticamente il mio posto durante i compiti di latino e italiano è con il banco attaccato al muro alla destra della cattedra..non attaccata alla cattedra però..mi metto i fogliettini in tasca, poi prendo quello che mi serve a seconda delle domande e lo infilo nella manica..poi apro il foglio protocollo e metto il biglietto dentro..quando devo leggere apro il foglio facendo finta di rivedere il compito poi chiudo il foglio e scrivo...e così finchè non copio tutto :lol: non mi vede mai fare tutte queste manovre perchè la professoressa non si gira mai di lato, guarda sempre di fronte..ecco perchè ho scelto quel posto :lol:

chi è la tua professoressa di italiano?
NOI REALIZZIAMO I VOSTRI SOGNI
TeoSheva
Sandro Piccinini del sito
Sandro Piccinini del sito

Messaggioda AnnaFra » venerdì 7 novembre 2008, 19:25

La stessa mia.. :roll: :roll:
Non facciamo nomi.
-chi vuol muovere il mondo, prima muova se stesso- (Socrate) ◕‿◕
AnnaFra
SuperModeratrice
SuperModeratrice

Messaggioda job1983 » sabato 8 novembre 2008, 1:16

il modo più efficace per copiare è farla sporca....anni e anni di copiatura me l'hanno insegnato.....
agli ultimi esami in cui ho copiato non ho fatto nemmeno più le fotocopie rimpicciolite...direttamente il libro, almeno non mi sforzavo la vista per leggere :G) :G) :G)
La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita (Mohandas Karamchand Gandhi)
job1983
Arsenio Lupin
Arsenio Lupin

Messaggioda AnnaFra » sabato 8 novembre 2008, 15:18

Ci sono rari casi in cui copiare aiuta! Vi faccio un esempio:

In quinta liceo dovevamo studiare il filosofo Kant, per me era uno di quegli argomenti che proprio non volevano entrare in mente, e, ovviamente, non mi andava proprio di studiarlo. Un giorno la nostra prof decise di darci una verifica scritta proprio su Kant! :shock: :shock:
Sapevo che con quella prof avrei potuto copiare, in classe lei ripeteva sempre alcuni concetti che ormai mi erano rimasti in mente, così ho unito quei concetti ai riassuntini che c'erano sul libro alla fine dei capitoli e ho portato tutto in classe il giorno della verifica.
Non ho copiato tutto "pari pari" ma ho fatto un "copia-incolla" di ciò che avevo rielaborato a parole mie.

Alla fine della verifica mi sono accorta che copiando e rielaborando avevo capito la filosofia di Kant!

(Mi è successo solo quella volta comunque..di solito se non si sanno nemmeno i concetti principali è impossibile copiare :mrgreen: :mrgreen: )
-chi vuol muovere il mondo, prima muova se stesso- (Socrate) ◕‿◕
AnnaFra
SuperModeratrice
SuperModeratrice

Messaggioda Hermione » sabato 8 novembre 2008, 15:30

Ho sempre detto che sei una ragazza in gamba :D
Hermione
Oritano Saggio

Messaggioda Gabriele » sabato 8 novembre 2008, 17:22

quando ho frequentato io il liceo diciamo che erano già usciti molti aggeggi tecnologici e mi hanno aiutato tanto! agli esami di maturità avevo due cartucciere da cacciatore messe a incrocio su di me con 24 posti ciascuno (per cartucce per fucile)...e di proposito mi misi a primo banco!
[MilitesFridericiII.it] - Compagnia d'Arme Milites Friderici II rievocazioni e spettacoli medievali
Solo una squadra c'è....grande la JUVE alè!!!
Gabriele
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Skappa » sabato 8 novembre 2008, 17:48

se ci sono formule(quelle con lo sportellino davanti),basta copiare con una matita o una di quelle penne per cd le formule dietro allo sportellino!il prof non controllano mai le calcolatrici ;)
Skappa
100° Oritano

Messaggioda duecentouno » sabato 8 novembre 2008, 19:50

Skappa ha scritto:se ci sono formule(quelle con lo sportellino davanti),basta copiare con una matita o una di quelle penne per cd le formule dietro allo sportellino!il prof non controllano mai le calcolatrici ;)

se ci sono calcolatrici! ;)
job1983 ha scritto:
Pier D. ha scritto:Impariamo ad avere più rispetto per le Istituzioni. Non siamo in anarchia.

le ISTITUZIONI imparino ad avere rispetto per il popolo.....
duecentouno
Oritano Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a Studenti di Oria