torneo 2008

Moderatore: job1983

torneo 2008

Messaggiodi renata » lunedì 11 agosto 2008, 16:50

ciao..sono nuova di qui..vorrei solo lasciare un commento al torneo di ieri..è da qualke anno ke seguo il torneo,e ho sempre pensato ke fosse una bella cosa,ke fosse un'iniziativa PULITA..e invece no..quest'anno ho scoperto ke anke il torneo dei rioni è pilotato..pilotato da qualcuno forse considerato più importante di qualcun'altro..da qualcuno ke stravolge le regole..forse x paura non so..ma non si fa così..non si vince in questo modo..io non ce l'ho con gli atleti,sia kiaro..però ieri ho conosciuto lo schifo ke c'è dietro..ed è stata una delusione..
renata
Oritano Anziano

Re: torneo 2008

Messaggiodi job1983 » lunedì 11 agosto 2008, 17:47

non so davvero di cosa parli, so solo che il palio conquistato dal rione giudea è frutto di duro allenamento a laurito. Le tue parole potrebbero offendere più di qualcuno che ci mette l'anima e il cuore per vincere il palio, a difendere i propri colori. Non credo qualcuno Piloti gli atleti in gara...la supremazia è stata massima
viva il rione giudea e viva gli atleti del rione giudea :G) :G) :G) :G)
La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita (Mohandas Karamchand Gandhi)
job1983
Arsenio Lupin
Arsenio Lupin

Messaggiodi AnnaFra » lunedì 11 agosto 2008, 17:54

Da un'altra discussione mi è sembrato di capire che Renata si riferisse al fatto che Nicola Spalanzino non ha potuto gareggiare e non agli atleti del rione giudea che hanno vinto il palio.

Comunque benvenuta nel forum!
-chi vuol muovere il mondo, prima muova se stesso- (Socrate) ◕‿◕
AnnaFra
SuperModeratrice
SuperModeratrice

Messaggiodi renata » lunedì 11 agosto 2008, 18:03

non mi riferivo assolutamente agli atleti..non ho niente contro loro..cmq ci sarà modo di parlarne a quattr'occhi..
renata
Oritano Anziano

Messaggiodi yoand » lunedì 11 agosto 2008, 18:04

ciao e benvenuta nel forum! :)
straquoto job...devo dire che mi hanno davvero spiazzato le tue parole, perchè credo che sul torneo si possa dire qualsiasi cosa ma affermare che il torneo è pilotato mi sembra proprio una assurdità, quindi sono proprio curioso di sapere qual'è secondo te lo schifo che sta dietro al torneo e cosa ti fa pensare che il torneo è pilotato...
yoand
Oritano Saggio

Messaggiodi job1983 » lunedì 11 agosto 2008, 18:07

se il torneo fosse pilotato nessuno comincerebbe la preparazione da gennaio....nessuno si giocherebbe l'estate per allenarsi, e non parlo solo del mio rione, ma anche di tutti gli altri....
La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita (Mohandas Karamchand Gandhi)
job1983
Arsenio Lupin
Arsenio Lupin

Messaggiodi renata » lunedì 11 agosto 2008, 18:15

allora..chiarisco:il rione giudea si meritava sicuramente di vincere,la superiorità degli atleti solo un cieco potrebbe non vederla!io non ce l'ho con gli atleti,anke xkè li conosco,quindi..ma gli ultimi giorni prima del torneo ho sentito cose ke non mi sono piaciute,attinenti al fatto ke nicola non poteva gareggiare..anzi,ai motivi e a ki l'ha deciso..tutto qua..sicuramente se nicola avesse partecipato e vinto la gara,non sarebbe cambiato niente,ma non è quello il problema..il problema è il motivo x cui non l'hanno fatto partecipare..ke non ha niente a ke vedere col regolamento,visto ke il regolamento dice chiaramente ke poteva farlo!il rione san basilio sarebbe cmq arrivato ultimo,e il giudea primo,ma non è quello il punto!cmq il rione san basilio ha vinto lo stesso..x me..e soprattutto nicola ha vinto..
renata
Oritano Anziano

Messaggiodi Claudio » lunedì 11 agosto 2008, 19:32

renata ha scritto:allora..chiarisco:il rione giudea si meritava sicuramente di vincere,la superiorità degli atleti solo un cieco potrebbe non vederla!io non ce l'ho con gli atleti,anke xkè li conosco,quindi..ma gli ultimi giorni prima del torneo ho sentito cose ke non mi sono piaciute,attinenti al fatto ke nicola non poteva gareggiare..anzi,ai motivi e a ki l'ha deciso..tutto qua..sicuramente se nicola avesse partecipato e vinto la gara,non sarebbe cambiato niente,ma non è quello il problema..il problema è il motivo x cui non l'hanno fatto partecipare..ke non ha niente a ke vedere col regolamento,visto ke il regolamento dice chiaramente ke poteva farlo!il rione san basilio sarebbe cmq arrivato ultimo,e il giudea primo,ma non è quello il punto!cmq il rione san basilio ha vinto lo stesso..x me..e soprattutto nicola ha vinto..

Ciao Renata, benvenuta nel forum :)

capisco la delusione e capisco che sia legittimo chiedersi perché offrire un minimo di disponibilità ad un rione in crisi?

Fosse stato per me, per la profonda amicizia che mi lega a Nicola avrei dato il consenso per farlo gareggiare non una, ma 100 volte. Anche perchè, come hai giustamente detto, probabilmente non sarebbe stata quella gara a stravolgere le sorti.

Ma quando ci si trova a rappresentare un rione con centinaia di persone, tutte pronte ad esprimere giudizi, bisogna compiere scelte apparentemente dure per salvaguardare il proprio ruolo.
Anni fa è stata introdotta una regola d'onore che impone a chi "firma" con un rione, cioè si presenta come atleta o come riserva, di stare fermo i successivi due anni prima di poter gareggiare con un altro rione. Ad eccezione del caso in cui il rione di provenienza autorizzi il trasferimento.

Perciò è discutibile la scelta "dura" della dirigenza del Rione Judea, ma da un punto di vista delle regole è tutto perfettamente trasparente.
Lo stesso vincolo è stato imposto, giustamente, dal Rione San Basilio al ragazzo che negli anni passati ha fatto la gara della pertica e adesso ha deciso di andare al Rione Lama, restando bloccato due anni.
Aggiungi "Oria.info" alla tua pagina iGoogle.
Un uomo che ha commesso un errore e non lo ha riparato, ha commesso un altro errore.
Claudio
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi renata » lunedì 11 agosto 2008, 21:01

il regolamento non parla di firma,parla del partecipare a una delle 5 gare,e nicola ha gareggiato l'ultima volta nel 2005..quindi..la "pena" x aver firmato con un altro rione è di restare fermo 1 anno,non 2,e nicola è stato fermo 2 anni...ho letto il regolamento tante volte,ecco xkè lo so..
renata
Oritano Anziano

Messaggiodi Cascetta » giovedì 21 agosto 2008, 0:02

Anna Chiara ha scritto:17.06.2008
cascetta penso che tu sia un tantino presuntuoso! l'anno scorso ti è andata bene per 2 motivi: avevi la corsia migliore e l'atleta del rione castello è caduto!!

Annafra ha scritto:17.06.2008
Ognuno è libero di dire ciò che vuole qua sopra su se stesso e sugli altri, se Cascetta vuole vantarsi può farlo tranquillamente, non sta offendendo nessuno.... il 10 agosto si vedrà se aveva ragione o no.

Brighella's drums ha scritto:17.06.2008
mi dispiace per simone.ma wannu so arretu peri!!

Quanto mi fanno godere questi interventi...Grazie ragazzi... :G)
...NON ESISTONO OSTACOLI...ESISTONO SOLO OPPORTUNITA'
Cascetta
Oritano Saggio

Prossimo

Torna a Rione Judea