torneo 2008

Moderatore: job1983

Re: torneo 2008

Messaggiodi TeoSheva » giovedì 21 agosto 2008, 9:57

Cascetta ha scritto:
Anna Chiara ha scritto:17.06.2008
cascetta penso che tu sia un tantino presuntuoso! l'anno scorso ti è andata bene per 2 motivi: avevi la corsia migliore e l'atleta del rione castello è caduto!!

Annafra ha scritto:17.06.2008
Ognuno è libero di dire ciò che vuole qua sopra su se stesso e sugli altri, se Cascetta vuole vantarsi può farlo tranquillamente, non sta offendendo nessuno.... il 10 agosto si vedrà se aveva ragione o no.

Brighella's drums ha scritto:17.06.2008
mi dispiace per simone.ma wannu so arretu peri!!

Quanto mi fanno godere questi interventi...Grazie ragazzi... :G)

Grande Cascetta :G) :G) :G)
NOI REALIZZIAMO I VOSTRI SOGNI
TeoSheva
Sandro Piccinini del sito

Messaggiodi Franz Mastrogiovanni » venerdì 22 agosto 2008, 11:38

Ciao a tutti...

evito di commentare xkè come ben sapete sono di parte....vi do solamente alcune indicazioni circa alcune cose che sono state dette e che comunque sono errate

1. Nessuno ha obbligo di firma....non lo prevende il regolamento e non può prevederlo nemmeno una clausola civile per come è impostata ora... infatti, se leggete gli elenchi, da nessuna parte è scritto che con la propria firma si accettano le regole imposte dal regolamento gare ecc ecc. Paradossalmente, un elenco dove c'è scritto nome cognome data di nascita e residenza, può essere controfirmato dall'atleta solo come conferma della veridicità dei suoi dati anagrafici (tra l'altro poi...scusatemi, ma chi autentifica le firme?? Ho visto firme di gente che nn sta a Oria da anni addirittura...)
2. Nè la dirigenza del rione san basilio ne quella del rione judea hanno bloccato nessun atleta. I due atleti sono stati bloccati dal cda della proloco, secondo quanto disposto dal regolamento gare (a prescindere da interpretazioni fatte ad ok). Si potrebbe aprire una discussione enorme poi sulla legittimità delle decisioni che prendono e su ki le prende...

Francesco
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose. (woody allen)
Franz Mastrogiovanni
Woody Allen del forum

Messaggiodi job1983 » venerdì 22 agosto 2008, 11:42

Franz Mastrogiovanni ha scritto:Ciao a tutti...

evito di commentare xkè come ben sapete sono di parte....vi do solamente alcune indicazioni circa alcune cose che sono state dette e che comunque sono errate

1. Nessuno ha obbligo di firma....non lo prevende il regolamento e non può prevederlo nemmeno una clausola civile per come è impostata ora... infatti, se leggete gli elenchi, da nessuna parte è scritto che con la propria firma si accettano le regole imposte dal regolamento gare ecc ecc. Paradossalmente, un elenco dove c'è scritto nome cognome data di nascita e residenza, può essere controfirmato dall'atleta solo come conferma della veridicità dei suoi dati anagrafici (tra l'altro poi...scusatemi, ma chi autentifica le firme?? Ho visto firme di gente che nn sta a Oria da anni addirittura...)
2. Nè la dirigenza del rione san basilio ne quella del rione judea hanno bloccato nessun atleta. I due atleti sono stati bloccati dal cda della proloco, secondo quanto disposto dal regolamento gare (a prescindere da interpretazioni fatte ad ok). Si potrebbe aprire una discussione enorme poi sulla legittimità delle decisioni che prendono e su ki le prende...

Francesco

vabbè,,,in conclusione???
La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita (Mohandas Karamchand Gandhi)
job1983
Arsenio Lupin
Arsenio Lupin

Messaggiodi TeoSheva » venerdì 22 agosto 2008, 12:03

Franz Mastrogiovanni ha scritto:1. Nessuno ha obbligo di firma....non lo prevende il regolamento e non può prevederlo nemmeno una clausola civile per come è impostata ora... infatti, se leggete gli elenchi, da nessuna parte è scritto che con la propria firma si accettano le regole imposte dal regolamento gare ecc ecc. Paradossalmente, un elenco dove c'è scritto nome cognome data di nascita e residenza, può essere controfirmato dall'atleta solo come conferma della veridicità dei suoi dati anagrafici (tra l'altro poi...scusatemi, ma chi autentifica le firme?? Ho visto firme di gente che nn sta a Oria da anni addirittura...)

Francesco

tutto vero! comunque Franz Mastrogiavanni ha dato una risposta ad uno dei primi post sull' argomento, quando ancora il regolamento non era stato sviscerato...
la mia conclusione sull' argomento e' che bisogna sistemare il regolamento e renderlo chiaro per tutti!

ps:
Franz Mastrogiovanni ha scritto:da interpretazioni fatte ad ok

non voglio fare il professore (in italiano non me lo posso permettere proprio :G) )ma non si dice ad ok bensi' ad hoc (forma latina)
NOI REALIZZIAMO I VOSTRI SOGNI
TeoSheva

Messaggiodi alessia » sabato 23 agosto 2008, 8:30

buongiorno.... sono nuova in questo forum ho voluto iscrivermi perchè mi ha incuriosito questa discussione sui rioni in particolare quella sul san basilio.... io vi proporrei una cosa... circa 5 anni fa questo rione ha subito enormi modifiche a partire dal capitano.. :evil: :twisted: :evil: :twisted: !!!!!
visti gli ultimi anni con a capo damiano gioia e i precedenti con a capo cosimo patisso in arte "kiminson"... mettiamoli a confronto cosa notiamo??? io noto: nessuna vittoria.. il rione in sè si è smarrito.. gli sbandieratori non ci sono piu' sono 5 o 6... sarà colpa di questo radicale cambiamento??? e se si rifacessero le votazioni??? cambiare capitano per migliorare questo gruppo??? :?: :?: :?:

:S) :S) :S) :S) :S)
alessia

Messaggiodi job1983 » sabato 23 agosto 2008, 9:59

alessia ha scritto:buongiorno.... sono nuova in questo forum ho voluto iscrivermi perchè mi ha incuriosito questa discussione sui rioni in particolare quella sul san basilio.... io vi proporrei una cosa... circa 5 anni fa questo rione ha subito enormi modifiche a partire dal capitano.. :evil: :twisted: :evil: :twisted: !!!!!
visti gli ultimi anni con a capo damiano gioia e i precedenti con a capo cosimo patisso in arte "kiminson"... mettiamoli a confronto cosa notiamo??? io noto: nessuna vittoria.. il rione in sè si è smarrito.. gli sbandieratori non ci sono piu' sono 5 o 6... sarà colpa di questo radicale cambiamento??? e se si rifacessero le votazioni??? cambiare capitano per migliorare questo gruppo??? :?: :?: :?:

:S) :S) :S) :S) :S)

Ciao Alessia...innanzitutto benvenuta su Oria.info. Ora secondo me la causa del "fallimento" del rione San Basilio non è solo dell'attuale dirigenza, anche perchè mi pare che anche nell'ultimo periodo della gestione Ghimson le cose non stavano andando tanto bene. A mio avviso comunque qualcosa si sta cominciando già a muovere nel settore atleti (nulla posso dire sugli sbandieratori perchè non sono a conoscenza della situazione) anche se hanno bisogno di un preparatore atletico competente che gli insegni i fondamentali, perchè le capacità ci sono, ma se non vengono valorizzate non porteranno mai a casa risultati. Avrebbero quindi bisogno di allenarsi già da Gennaio con un programma serio. Non credo che ciò cambierebbe con le votazioni, ma solo con un accurato lavoro e maggiore attenzione da parte di chi è a capo del rione, anche perchè il gruppo ormai si è creato ed è peccato non valorizzarlo.
La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita (Mohandas Karamchand Gandhi)
job1983
Arsenio Lupin
Arsenio Lupin

Messaggiodi Franz Mastrogiovanni » sabato 23 agosto 2008, 10:11

ciao alessia,

ti rispondo brevemente....il capitano del rione san basilio prima di damiano gioia era Enzo Cozzetto e non Cosimino ghimson.
Comunque sia il nostro problema più grave negli ultimi ormai 12 anni è stato sempre e solo 1: aver contato sugli stessi atleti ed esserci divisi per anni. Infatti, chi è all'interno del rione può ben confermare, dopo l'ultimo palio del 1996 il forte gruppo che vinceva sempre si è andato sempre più sciogliendosi a causa di litigi interni. Uscirono fuori dal gruppo (di quelli che ricordo a memoria oggi) i fratelli gioia, Tonino Mastrogiovanni (mio padre), si allontanarono anche altre vecchie guardie che volevano avvicinarsi al direttivo del rione, come, se non ricordo male, anche i fratelli renato e massimo spina. Ora, dopo 10 anni, si è creato un direttivo completamente nuovo, partito dalla volontà di Damiano Gioia e dalla tenacia di quelli che si erano allontanati anni prima. I primi frutti si stanno avendo infatti...vedi gli addobbi e la nuova sede, in comune con quella degli sbandieratori, che saremo felici di aprire a tutti a partire da fine settembre inizi di ottobre se tutto va bene. Si è creato un nuovo gruppo atleti affidato al giovane Nicola Spalanzino, a fronte di quello che da anni ormai non vinceva e che aveva un età media di 27-28 anni (praticamente gente che ormai non poteva più far nulla) e senza nemmeno un giovane che potesse essere il futuro del rione....
Credo che siano stati questi gli errori peggiori che il san basilio ha fatto qst anni, e credo che oggi come oggi, fermare un treno
in corsa come quello guidato dal direttivo odierno, non possa che provocare solo ulteriori scompensi. Facciamoli lavorare questi ultimi anni, a fine mandato tireremo ben bene le somme. Io da interno un pronostico lo azzarderei: il prox anno saremo molto competitivi e tra 2 anni il palio può essere nostro...

Francesco

Ps: x teo, vengo dal tuo stesso liceo, era una frase fatta "AD OK" :S)
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose. (woody allen)
Franz Mastrogiovanni
Woody Allen del forum

Messaggiodi alessia » sabato 23 agosto 2008, 10:14

appunto dico.... patisso si dedicava molto sul setore sbandieratori.. ricordiamo i begli anni di vittorie e trasferte in giro .. era un gruppo molo richiesto...
alessia

Messaggiodi alessia » sabato 23 agosto 2008, 10:18

ciao franz... sono una giallo nero ank'io e spero davvero con tutto il cuori che si ritorni a vincere.... :S) :S) :S) :S) :S) :S) :S) :S) :S) :S) :S)
alessia

Messaggiodi job1983 » sabato 23 agosto 2008, 10:50

Franz Mastrogiovanni ha scritto: Io da interno un pronostico lo azzarderei: il prox anno saremo molto competitivi e tra 2 anni il palio può essere nostro...

Francesco

Vabbe non esagerare tu poi....è vero che l'ottimismo ci vuole però non troppo....raggiungere la salvezza sarebbe un bel traguardo :G) :G) :G) :G)
job1983
Arsenio Lupin
Arsenio Lupin

PrecedenteProssimo

Torna a Rione Judea