Per un giorno abbandono le mie solite vesti ironiche e sarcastiche nel lasciare messaggi in questo forum. Oggi il mio pensiero, come spero anche quello di tutti gli altri amici, atleti, semplici conoscenti e comuni giovani oritani va a quel 9 giugno 2007, giorno maledettamente triste per tutto il rione judea in cui, dopo una settimana di coma, perse uno dei suoi atleti che aveva visto crescere nel contesto dalla vita rionale. Nessuno può mai pensare essere vittima a 19 anni di un incidente sul lavoro, eppure è successo!! Eppure adesso ci ritroviamo ad assistere all'ennesima messa di suffragio nel ricordare la sua persona. Personalmente a me rimane il rimpianto di non aver avuto modo di conoscere pienamente l'umiltà del nostro caro atleta, dote sicuramente da cui prendere spunto nell'affrontare la vita quotidiana; mi son bastate però quelle due ore pomeridiane assieme e le sue timide battute per averne un ricordo chiaro e indelebile nel tempo tanto da non riuscire ancora a capacitarmi della sua scomparsa. Questo mio intervento qui in questo forum non è altro che un invito a non dimenticarlo, a tenerlo sempre al nostro fianco, immaginando che continui a correre ancora con noi e rendendolo felice con le nostre vittorie, ricordando anche ciò che per lui abbiamo già fatto:
ANDREA PER SEMPRE UNO DI NOI!!!