9 giugno 2007

Moderatore: job1983

9 giugno 2007

Messaggiodi Cascetta » lunedì 9 giugno 2008, 0:37

Per un giorno abbandono le mie solite vesti ironiche e sarcastiche nel lasciare messaggi in questo forum. Oggi il mio pensiero, come spero anche quello di tutti gli altri amici, atleti, semplici conoscenti e comuni giovani oritani va a quel 9 giugno 2007, giorno maledettamente triste per tutto il rione judea in cui, dopo una settimana di coma, perse uno dei suoi atleti che aveva visto crescere nel contesto dalla vita rionale. Nessuno può mai pensare essere vittima a 19 anni di un incidente sul lavoro, eppure è successo!! Eppure adesso ci ritroviamo ad assistere all'ennesima messa di suffragio nel ricordare la sua persona. Personalmente a me rimane il rimpianto di non aver avuto modo di conoscere pienamente l'umiltà del nostro caro atleta, dote sicuramente da cui prendere spunto nell'affrontare la vita quotidiana; mi son bastate però quelle due ore pomeridiane assieme e le sue timide battute per averne un ricordo chiaro e indelebile nel tempo tanto da non riuscire ancora a capacitarmi della sua scomparsa. Questo mio intervento qui in questo forum non è altro che un invito a non dimenticarlo, a tenerlo sempre al nostro fianco, immaginando che continui a correre ancora con noi e rendendolo felice con le nostre vittorie, ricordando anche ciò che per lui abbiamo già fatto:

Immagine Immagine

ANDREA PER SEMPRE UNO DI NOI!!! :cry:
...NON ESISTONO OSTACOLI...ESISTONO SOLO OPPORTUNITA'
Cascetta
Oritano Saggio

Re: 9 giugno 2007

Messaggiodi TeoSheva » lunedì 9 giugno 2008, 9:47

E' gia' passato un anno, e come un anno fa' anche oggi sono lontano dalla mia citta' e non potro' assistere alla Messa di suffragio. Vorrei pero' anche io ricordare Andrea, vorrei ricordarlo come lo ho conosciuto, gentilissimo e disponibile, presente con la sua riservatezza ad ogni allenamento... nonostante un modo di fare poco appariscente quando non c' era si sentiva la sua mancanza, come si e' sentita all' inizio del torneo dell' anno scorso. Solo all' inizio perche' poi ci ha dato una grossa mano e soprattutto tanta forza per vincere!Vincemmo 3 gare, vinsero 3 Andrea: Alfonso che a casa e' chiamato Andrea (lasciatosi cadere da 6 metri e' rimasto perfettamente in piedi...),Andrea Cascetta (non era piovuto per tutta l' estate...) e Andrea D'Ippolito (non aveva mai vinto in 7 anni di gare, ha vinto l' anno scorso e nell' ultimo modo che immaginavamo, al ritorno!). Forse voleva che gli venisse dedicata una vittoria o piu' verosimilmente, avendolo conosciuto, voleva fare felici i suoi amici! I suoi amici che erano si' contenti per la vittoria ma soprattutto per aver avuto la possibilita' di ricordarlo come meritava... e quelle poche ma sentite lacrime che ci sono scese nel ricordarlo, prima al campo e poi in Chiesa, credo che hanno commosso anche Andrea che ci guardava da lassu'! Ci seguira' anche quest' anno e anche quest' anno, comunque vada, lo ricorderemo a dovere!
ANDREA SEMPRE FRA NOI ma meglio salutarlo come avrebbe preferito lui...con un sorriso :)
NOI REALIZZIAMO I VOSTRI SOGNI
TeoSheva
Sandro Piccinini del sito
Sandro Piccinini del sito

Re: 9 giugno 2007

Messaggiodi Claudio » lunedì 9 giugno 2008, 15:49

Ciao Andrea!

Immagine
Aggiungi "Oria.info" alla tua pagina iGoogle.
Un uomo che ha commesso un errore e non lo ha riparato, ha commesso un altro errore.
Claudio
Amministratore
Amministratore

Torna a Rione Judea