Claudio ha scritto:Murasaki ha scritto:Io sono insegnante di arti marziali... quando volete, sono a disposizione!

Volevo informarvi che sto diventando un buon amico di Murasaki....
ah a proposito, in questo contesto, volevo chiedervi se qualcuno
ha qualche problema
Credevo fosse casuale la scelta del nick e dell'avatar, invece a quanto pare no...
Insegni a Fasano?
Sì, la mia palestra (o "dojo", per dirla in giapponese

) è la polisport Bushido.
Ho fatto un breve giro su Google: ho trovato i risultati del campionato italiano di Fighting System del 2001 (aaahhhh che bei ricordi!!!), in cui la mia società si classificò al primo posto nella categoria maschile e al secondo in quella femminile, e in cui io diedi il mio modesto contributo come atleta.
http://www.clubladolcearte.it/gare/2001_05_18.htmAbbiamo anche diversi atleti che fanno stabilmente parte della Nazionale di ju-jitsu. Ai campionati europei del 2007 hanno partecipato Francesco Scolti e Angelo Vinci (rispettivamente, insegnante II dan e I dan) e Rosa Olive.
http://www.forumartimarziali.com/forum/ ... ic=20668.0Personalmente, non sono un'atleta con una grinta eccezionale, e in gara vincevo solo quando ero tecnicamente superiore. Se invece c'era da mettere in campo qualcosa in più, non riuscivo a vincere.
Il diploma da insegnante l'ho preso nel 2001 più che altro per soddisfazione personale, ma da due anni mi sono un po' allontanata dalla palestra, per motivi di lavoro. C'è da dire comunque che gli altri insegnanti della mia società sono così bravi ed esperti (sia a livello tecnico che agonistico) che il mio contributo come insegnante si è limitato a qualche "supplenza" nei corsi con i bambini. Il mio momento di gloria come insegnate è stato quando ho tenuto da sola un corso per amanti del ju-jitsu che però non hanno ambizioni agonistiche.

Per seguire la Via il samurai deve mantenere l'attenzione sul momento presente e non vacillare, non avere pensieri mondani né essere schiavo delle passioni. Ogni istante è importante e quindi è necesario concentrarsi sempre sul momento presente.