Viale della stazione,non solo una strada ma punto d'incontro

Locali, feste e divertimenti. Ma anche idee, riflessioni, proposte e critiche dei più giovani

Moderatore: Claudio

Il gior sotto alla stazione [possibili più risposte]

Sondaggio concluso il mercoledì 22 luglio 2009, 19:50

Qualche giro lo faccio spesso
7
39%
Non ci vado mai
1
6%
E' un appuntamento fisso della domenica mattina
2
11%
E' un appuntamento fisso della domenica pomeriggio
0
Nessun voto
Prima di rientrare a casa vado a dare un'occhiata
3
17%
Mi fermo alle panchine, soprattutto l'estate perché è fresco
2
11%
Mi fermo in macchina per parlare con gli amici
3
17%

Voti totali : 18

Viale della stazione,non solo una strada ma punto d'incontro

Messaggiodi Claudio » lunedì 22 giugno 2009, 19:50

Ebbene si, forse per molti oritani adulti il viale della stazione è solo la strada per andare alla stazione.

Per i giovani non è così. Si tratta di un punto d'incontro troppo spesso poco curato.

Un minimo di attenzione in più nella cura della strada (buche sull'asfalto, marciapiedi, ecc.), delle panchine, degli alberi, dell'illuminazione sarebbe ben accolto.

Quanti di voi fanno abitualmente un giro sotto alla stazione?? La sera, la domenica mattina, la notte prima di rientrare a casa...
Aggiungi "Oria.info" alla tua pagina iGoogle.
Un uomo che ha commesso un errore e non lo ha riparato, ha commesso un altro errore.
Claudio
Amministratore
Amministratore

Re: Viale della stazione,non solo una strada ma punto d'incontro

Messaggiodi AnnaFra » lunedì 22 giugno 2009, 20:07

Chi entra nella mia macchina si lamenta spesso perchè vado solo sotto la stazione! :lol: :lol:
E la motivazione è semplice: quando giriamo per Oria con la macchina quella è una delle poche strade principali a doppio senso dove puoi vedere chi c'è in giro...

Senza contare che è "la piazza delle 12.00 am" e il punto di incontro in molte serate invernali..
-chi vuol muovere il mondo, prima muova se stesso- (Socrate) ◕‿◕
AnnaFra
SuperModeratrice
SuperModeratrice

Messaggiodi erodoto » martedì 23 giugno 2009, 8:51

Claudio ha scritto:Ebbene si, forse per molti oritani adulti il viale della stazione è solo la strada per andare alla stazione.

Per i giovani non è così. Si tratta di un punto d'incontro troppo spesso poco curato.

Un minimo di attenzione in più nella cura della strada (buche sull'asfalto, marciapiedi, ecc.), delle panchine, degli alberi, dell'illuminazione sarebbe ben accolto.

Quanti di voi fanno abitualmente un giro sotto alla stazione?? La sera, la domenica mattina, la notte prima di rientrare a casa...

Ti posso assicurare che la fruibilità del viale della stazione è cambiata ben poco nel corso degli anni. Io con i ricordi posso tornare indietro fino agli anni '70 e posso testimoniare che il viale era un andirivieni di gente a tutte le ore. A quel tempo non era pavimentato come ora ma era frequentatissimo ugualmente da ragazzi in bici, motorini e auto (per chi se lo poteva permettere). Sono quasi certo, inoltre, che anche negli anni '60 la situazione fosse pressoché simile. Il "giro sotto la stazione" fa evidentemente parte del DNA degli oritani ;)
Pino Danese - Oria
erodoto
Utente Verificato

Messaggiodi erodoto » martedì 23 giugno 2009, 8:54

AnnaFra ha scritto:Chi entra nella mia macchina si lamenta spesso perchè vado solo sotto la stazione! :lol: :lol:
E la motivazione è semplice: quando giriamo per Oria con la macchina quella è una delle poche strade principali a doppio senso dove puoi vedere chi c'è in giro...

Senza contare che è "la piazza delle 12.00 am" e il punto di incontro in molte serate invernali..

Se pensi che persino via Roma e corso Umberto un tempo erano a doppio senso!!! :D
Pino Danese - Oria
erodoto
Utente Verificato

Messaggiodi Claudio » mercoledì 24 giugno 2009, 16:27

Grazie Pino per la tua testimonianza, in effetti il fascino del viale credevo avesse origini lontane.

Una ragione in più per averne cura.
Un uomo che ha commesso un errore e non lo ha riparato, ha commesso un altro errore.
Claudio
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi NBz 318i » giovedì 2 luglio 2009, 2:46

Per me la stazione è il luogo più frequentato da chi ha mezzi di trasporto a 2 ruote... anche per scambiarsi 2 chiacchiere o fare un po' i cazzeggiatori della giornata ;) Io ci vado ogni volta che entro in macchina. Se vado da qualche parte, prima stazione e poi destinazione. Se devo tornare a casa, stazione e poi ritorno... non c'è niente di meglio che passeggiare in mezzo agli alberi
NBz 318i
Oritano Senior

Messaggiodi Claudio » giovedì 2 luglio 2009, 14:46

NBz 318i ha scritto:Se vado da qualche parte, prima stazione e poi destinazione. Se devo tornare a casa, stazione e poi ritorno... non c'è niente di meglio che passeggiare in mezzo agli alberi
Eheh credo sia un virus molto comune questo :D

Non ti dico quando ogni volta si apre quel buco sull'asfalto all'angolo, che nel girare si prende sempre, quanto mi incavolo :D

A volte è rimasto lì per mesi, una volta addirittura ricordo che fu chiuso da qualcuno con tufo e cemento...
Claudio
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi AnnaFra » giovedì 2 luglio 2009, 15:12

Claudio ha scritto:Non ti dico quando ogni volta si apre quel buco sull'asfalto all'angolo, che nel girare si prende sempre, quanto mi incavolo :D

Quello è un buon passatempo invece! Quando non sai che fare o di che parlare, conti e individui le persone che riescono ad evitarlo :D
-chi vuol muovere il mondo, prima muova se stesso- (Socrate) ◕‿◕
AnnaFra
SuperModeratrice
SuperModeratrice

Messaggiodi NBz 318i » venerdì 3 luglio 2009, 1:03

oggi strada bagnata, mi sono fatto un 180 bellissimo sul piazzale antistante la stazione per spolverare e scaldare un po' le gomme :D troppo bello andare di traverso lì e sulla cattedrale :D

PS.: solo quando non c'è nessuno da poter mettere in pericolo o quando c'è qualcuno che ti osserva magari con qualche applauso per la performance :D
NBz 318i
Oritano Senior

Messaggiodi FeJu » sabato 4 luglio 2009, 20:08

Negli anni '70 e primi anni '80, non c'erano ancora i marciapiedi, e la sera il viale era scarsamente illuminato, quindi ci si infilava con l'auto tra i platani appartandosi con la ragazza di turno.
FeJu
Oritano Senior

Prossimo

Torna a Oria - Spazio Giovani