Possibile Notte Bianca Ad Oria???

Locali, feste e divertimenti. Ma anche idee, riflessioni, proposte e critiche dei più giovani

Moderatore: Claudio

Possibile Notte Bianca Ad Oria???

Messaggiodi A. Mastro » martedì 30 dicembre 2008, 13:29

Buongiorno a tutti...
Mi chiedevo se ad Oria si terrà la famosa notte bianca di cui tanto si parlava in bel pò di tempo fa ...
Qualcuno sa darmi notizie certe :?: :?: :?:

Grazie in anticipo
Beat Rice
A. Mastro
Oritano Anziano

Re: Possibile Notte Bianca Ad Oria???

Messaggiodi Yeahhhh » martedì 30 dicembre 2008, 13:52

Si vociferava che la data fosse intorno al 4-5 gennaio.
io,comunque,sono contrario ad un evento del genere perchè:
- verrebbe a diminuire la visibilità del paese viste le condizioni della piazza.
- noi cittadini non abbiamo bisogno della notte bianca,ma di qualcosa di serio nel nostro paese,di decisioni e di azioni.quindi quei soldi,meglio spenderli x qualcosa di serio.
- se è vero che la notte bianca dà luce ai commercianti,oltre quelli della piazza (che lavorano sempre),chi lavorerà quel giorno?

Valorizzare Oria e dare visibilità al paese è un atto dovuto.Ma non dimentichiamoci che già Oria è visibile x cose veramente importanti come torneo,premio federico II,castello,storia....non credo che la notte bianca darebbe visibilità maggiore al paese.Sarebbe un semplice sabato sera con 2 negozi aperti e tante persone che,passando dalla piazza,si farebbero le foto ricordo con le chianche tolte e le reti protettive arruginite!
december's tragic drive when time is poetry and stolen the world outside the waiting could crush my heart.you'll taste it in time
the right words in time.
Yeahhhh
Oritano Saggio

Messaggiodi A. Mastro » martedì 30 dicembre 2008, 13:55

effettivamente...
Però è vero che non si può fare una cosa del genere con la piazza messa in quelle condizioni...
Comunque c'è da dire anche che Oria è piuttosto spenta nei periodi invernali o no? Non c'è nessun evento davvero bello e/o importante... :roll:
Beat Rice
A. Mastro
Oritano Anziano

Messaggiodi Gabriele » martedì 30 dicembre 2008, 14:11

il 4 gennaio ci sarà il presepe vivente nelle vie del centro storico! credo che sarà una bella manifestazione visto il posto caratteristico e sopratutto avrà come tema la cosa piu importante che è il natale... poi durante tutto il resto dell anno si possono organizzare notte bianche con negozi aperti e animazione nei locali...
[MilitesFridericiII.it] - Compagnia d'Arme Milites Friderici II rievocazioni e spettacoli medievali
Solo una squadra c'è....grande la JUVE alè!!!
Gabriele
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi A. Mastro » martedì 30 dicembre 2008, 22:24

boo.... non so che dire
Beat Rice
A. Mastro
Oritano Anziano

Messaggiodi Franz Mastrogiovanni » venerdì 2 gennaio 2009, 18:54

Yeahhhh ha scritto:Si vociferava che la data fosse intorno al 4-5 gennaio.
io,comunque,sono contrario ad un evento del genere perchè:
- verrebbe a diminuire la visibilità del paese viste le condizioni della piazza.
- noi cittadini non abbiamo bisogno della notte bianca,ma di qualcosa di serio nel nostro paese,di decisioni e di azioni.quindi quei soldi,meglio spenderli x qualcosa di serio.
- se è vero che la notte bianca dà luce ai commercianti,oltre quelli della piazza (che lavorano sempre),chi lavorerà quel giorno?

Valorizzare Oria e dare visibilità al paese è un atto dovuto.Ma non dimentichiamoci che già Oria è visibile x cose veramente importanti come torneo,premio federico II,castello,storia....non credo che la notte bianca darebbe visibilità maggiore al paese.Sarebbe un semplice sabato sera con 2 negozi aperti e tante persone che,passando dalla piazza,si farebbero le foto ricordo con le chianche tolte e le reti protettive arruginite!

Non sono d'accordo!

Apparte il periodo che non è dei migliori....anzi, è del tutto sconsigliabile, io credo che una notte bianca fatta come si deve possa ridare il lustro al nostro paese che è andato scemando per via anche dei lavori in piazza. Parti da Piazza lama...sali corso umberto primo e da li decidi se andare in piazza manfredi e piazza lorch...oppure visitare castello, cattedrale e parco montalbano....x tutta una notte. secondo me sarebbe qualcosa di indimenticabile! Metti dei poeti tra il verde del parco montalbano...proprio sotto le mura del castello, un accampamento medievale all'interno del cortile del castello, o appena sotto (dato che è in ristrutturazione), museo e cripta aperti in cattedrale e il palazzo vescovile visibile nei suoi interni, mettici un concerto in piazza lama e dei saltimbanchi in piazza manfredi, una manifestazione sportiva in piazza lorch....e il gioco è fatto! Per l'amor del cielo, è solo un qualcosa che ho inventato io in 5 minuti davanti al pc....però, perchè no?!?
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose. (woody allen)
Franz Mastrogiovanni
Woody Allen del forum

Messaggiodi AnnaFra » venerdì 2 gennaio 2009, 19:06

Io stavo pensando tempo fa a come potrebbe essere organizzata una possibile notte bianca ad Oria.
Come ha già detto Franz Mastrogiovanni, Oria offre bellissimi scenari naturali dove posizionare gli artisti, senza contare le diverse associazioni oritane che si occupano di teatro, danza, poesia, musica, ecc..

Io preferisco una notte bianca fatta in primavera semplicemente perchè fa più caldo e si ha più voglia di stare in giro a piedi fino a tardi, ma organizzarla in questo periodo, con la piazza bloccata, è una buon idea per risvegliare quelle zone del paese non frequentate come centro storico, piazza lama.

Oria non è solo Piazza Manfredi e, soprattutto, non è solo "torneo", se ragionassimo tutti così non si organizzerebbe più nulla, e poi ci lamentiamo...
-chi vuol muovere il mondo, prima muova se stesso- (Socrate) ◕‿◕
AnnaFra
SuperModeratrice
SuperModeratrice

Messaggiodi Luca Carbone » venerdì 2 gennaio 2009, 19:29

AnnaFra ha scritto:Oria non è solo Piazza Manfredi e, soprattutto, non è solo "torneo", se ragionassimo tutti così non si organizzerebbe più nulla, e poi ci lamentiamo...

pienamente d'accordo
Tutte le cose portano scritto: più in la. (E. Montale)
Luca Carbone
Utente Verificato

Messaggiodi Claudio » lunedì 16 novembre 2009, 2:29

Aggiungi "Oria.info" alla tua pagina iGoogle.
Un uomo che ha commesso un errore e non lo ha riparato, ha commesso un altro errore.
Claudio
Amministratore
Amministratore

Torna a Oria - Spazio Giovani