Dire bravo a Feju è dire poco! Molto preparato.... FORSE anche più di me in materia:D

Vi aggiungo altri titoli di numeri unici che sono stati stampati nel tempo: L'ILLUMINISTA e LE NOTE DI ARPA (mie

, periodo 1998 - 1999, in aggiunta a varie lettere ed articoli che sono stati pubblicati su quotidiani di questa provincia. Matò .... come sono modesto!

).
Ragazzi non fatevi scoraggiare dalla seguente affermazione:
Mi piace il vostro entusiasmo per un giornalino oritano, ma mi preme informarvi che tentativi di questo tipo c'è ne sono stati diversi.
per vari motivi:
1) alcuni (ripeto ALCUNI) di quei giornalini hanno chiuso bottega perché avevano altri scopi che andavano oltre la semplice informazione-divulgazione di notizie nell'interesse generale. Non è simpatico entrare nei particolari ma ......A CI CAPESCI CAPESCI (qualcuno aveva interessi del tipo commerciale, qualche altro interessi politici) e forse qualcosa non ha funzionato per il verso giusto e la macchina si è inceppata. Vi dico questo perché sono persona informatissima su certi fatti verificatisi e che hanno causato la chiusura di............
Altri prodotti (esempio l'Oritano di Sparviero e Clck O'clock di Fantini) hanno cessato di esistere forse perché gestiti da una sola persona, che inevitabilmente a causa di altri prioritari impegni, può stancarsi o decidere di interrompere;
2) prendiamo l'esempio di questo forum..... altri hanno tentato prima di Claudio e non ci sono riusciti. E' sotto gli occhi di tutti un megasito in rete da tanti anni, con tante sezioni all'interno (blog, forum, fotogallery, etc......). Sia il forum che il blog di detto sito non hanno mai avuto un decollo. Si sono accesi piccoli fuocherelli (fuochini di
ristucciu) che si sono spenti in pochissime ore.
Concludendo in questa community c'è tanta gente valida, di varia età, di varia cultura, che SA DI PENNA, che è SPIRITO LIBERO, che vuol camminare con le proprie gambe.... che ha capito in questi pochi mesi di forum il modus operandi di tanti soggetti pubblici o politici oritani, ragion per cui sono fermamente convinto che qui può nascere qualcosa di serio e di duraturo.
Io proporrei di nominare un Coordinatore provvisorio per questo progetto e lancio una mia proposta: Pierdamiano.... mi sembra la persona giusta.
Aggiungo che io sono disponibile a dare qualsiasi tipo di contributo.... anche economico (nel limite delle mie possibilità).
Su un numero (non ricordo se fosse il primo) del Foglio di Politica e Cultura dal titolo L'ILLUMINISTA. - Redattore responsabile era il Dott. Giuseppe Patisso- vi era un editoriale a firma del concittadino Francesco Fistetti, noto Professore dell'Università di Bari, comunemente conosciuto col nome di Mario (che verrà premiato stasera con il Premio Cultura della Messapia). L'editoriale concludeva testualmente:
-
"La più grande aspirazione di questo foglio è di avviare una riflessione sulla nostra cittadina, senza alcuna pretesa di possedere la verità, ma anche prendendo sùbito le distanze da ............................. Credo che "L'Illuminista" non si risparmierà nel combattere le "tenebre" di questa ignoranza e di questo analfabetismo culturale e morale."