di Stef-TS il venerdì 29 agosto 2008, 18:20
Riprendendo questa discussione sul centro storico di Oria, ricordo la bellezza di Ostuni, dovuta alla calce utilizzata per le sue case, la "città bianca" per antonomasia.
Quel giorno mi divertii davvero ad apprezzare la bellezza di quella stupenda città, il cui centro storico visitai per intero!
La sera stessa, al mio ritorno, pensai: "...ma in fondo cos'ha Oria di così diverso dalla città bianca?".
Fosse tutto verniciato di bianco, il centro storico di Oria sarebbe ne più ne meno l'esatta copia di quello di Ostuni e la sua bellezza e il suo fascino sarebbero davvero superbi!
Archi, viuzze strette e panorami di certo non ci mancano!
Poichè la fortuna di Ostuni è costruita principalmente su questa sua caratteristica (OK, Ostuni gode di un magnifico panorma sull'adriatico, ma Oria dopo tutto non è tanto da meno!), perchè non fare la stessa cosa con il bellissimo sntro storico di Oria, imbiancandolo totalmente?
A mio avviso non è un'idea da trascurare, ed ovviamente a giovarne sarebbe il turismo e tutti gli introiti che esso apporta.
"...'cause I don't care if you're going nowhere, just take good care of the world..."
A. Wilder