Scambio Banner
Prodotti tipici Pugliesi e di OriaAlbergo Diffuso

cosa manca ad Oria...

Qui tutte le segnalazioni di quello c'è da sapere e che andrebbe cambiato nella nostra città e le informazioni per risolvere i problemi più comuni

Moderatore: Claudio

Re: cosa manca ad Oria...

Messaggiodi Rita Labbro Francia il mercoledì 27 agosto 2008, 20:04

Secondo me manca un bel progetto per far sparire tutti quegli osceni cavi (Luce, Telefono ecc.) che deturpano il centro storico. In altre località turistiche sono interrati. Lo so che il costo per una tale opera è molto alto e, quindi, di difficile realizzazione ma vi immaginate che belle le nostre vie e le facciate senza quella gabbia di fili (alcuni mezzi rotti, penzolanti ecc. ecc.)?
Rita Labbro Francia
Utente Verificato

Messaggiodi Stef-TS il mercoledì 27 agosto 2008, 20:23

Rita Labbro Francia ha scritto:Secondo me manca un bel progetto per far sparire tutti quegli osceni cavi (Luce, Telefono ecc.) che deturpano il centro storico. In altre località turistiche sono interrati. Lo so che il costo per una tale opera è molto alto e, quindi, di difficile realizzazione ma vi immaginate che belle le nostre vie e le facciate senza quella gabbia di fili (alcuni mezzi rotti, penzolanti ecc. ecc.)?

Quoto!
E' una delle cose che ho sempre notato anch'io nel centro storico, e non solo.
;)
"...'cause I don't care if you're going nowhere, just take good care of the world..."
A. Wilder
Stef-TS
Moderatore

Messaggiodi TeoSheva il giovedì 28 agosto 2008, 9:16

ANTO ha scritto:sarebbe bello trasformare piazza lorch nel campo del torneo, stile piazza del campo togliendo gli accessi alle auto da via dragonetti bonifacio, via manduria e via torre santa susanna e fare unn immensa piazza che parte da porta manfredi fino alla chiesa di san domenico...la fontana la vedrei ben messa se si creasse un ulteriore grande piazza in via torre vicino al caseificio pipino

piu' che utopica non mi sembra neanche una grande idea! Il torneo secondo me va benissimo dove si fa adesso... molto spazio...grandi spalti...ottimo terreno
Non si puo' pensare di sconvolgere Oria solo per un giorno all' anno, perche' quella piazza sarebbe funzionale solo un giorno all' anno e non credo che a Siena accada la stessa cosa.
NOI REALIZZIAMO I VOSTRI SOGNI
TeoSheva
Sandro Piccinini del sito

Messaggiodi stupormundi il domenica 7 settembre 2008, 1:04

bè una fontana lì non starebbe male.... (foto presa dal blog di Tonino Carbone)
Piazza Mario Pagano Oria - 1960 copia.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L’uomo risoluto è colui che al pensiero fa seguire subito l’azione
...chi vive in atteggiamento di attesa è colui che aspetta che i problemi si risolvano da soli...
L'immortalità degli artisti stà nella preservazione delle loro opere
stupormundi
Oritano Senior

Messaggiodi Stef-TS il domenica 7 settembre 2008, 10:52

stupormundi ha scritto:bè una fontana lì non starebbe male.... (foto presa dal blog di Tonino Carbone)
Piazza Mario Pagano Oria - 1960 copia.jpg

Infatti! ;)
"...'cause I don't care if you're going nowhere, just take good care of the world..."
A. Wilder
Stef-TS
Moderatore

Messaggiodi Brighella's drums il lunedì 8 settembre 2008, 17:14

Per me l'idea di una Fontana sarebbe bellissima ad Oria..ed io la farei sotto alla stazione..anche per fare una piccola rotonda per girare con le macchine..eliminando quel marciapiede largo tre metri..
...Ricordate...E' Bianco Nera La Vecchia Signora...
Brighella's drums
Oritano Saggio

Messaggiodi Silvyf il lunedì 8 settembre 2008, 17:21

L'idea della fontana non è male e la foto è davvero bella..
La vita è un'opera che si crea ad ogni istante. Lao She
Silvyf
Moderatrice

Messaggiodi Paola il martedì 9 settembre 2008, 9:09

eccomi ci sono anche io...eh già una bella fontana ad oria...però nella foto posizionata in quel posto non mi piace...io la metterei al posto del monumento...in mezzo...così sta anche più spazio!!!metterla all'inizo perde tutto lo stupore di vederla di fronte... ;)
Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht
Paola
Oritano Saggio

Messaggiodi TeoSheva il martedì 9 settembre 2008, 10:08

paola ha scritto:eccomi ci sono anche io...eh già una bella fontana ad oria...però nella foto posizionata in quel posto non mi piace...io la metterei al posto del monumento...in mezzo...così sta anche più spazio!!!metterla all'inizo perde tutto lo stupore di vederla di fronte... ;)

togliere il monumento dedicato ai caduti non mi sembra una bella cosa....
NOI REALIZZIAMO I VOSTRI SOGNI
TeoSheva
Sandro Piccinini del sito

Messaggiodi Brighella's drums il martedì 9 settembre 2008, 10:14

TeoSheva ha scritto:
paola ha scritto:eccomi ci sono anche io...eh già una bella fontana ad oria...però nella foto posizionata in quel posto non mi piace...io la metterei al posto del monumento...in mezzo...così sta anche più spazio!!!metterla all'inizo perde tutto lo stupore di vederla di fronte... ;)

togliere il monumento dedicato ai caduti non mi sembra una bella cosa....

Quoto ciò che dice teosheva!!!
...Ricordate...E' Bianco Nera La Vecchia Signora...
Brighella's drums
Oritano Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a Oria - Questo non va!