Scambio Banner
Prodotti tipici Pugliesi e di OriaAlbergo Diffuso

"Concorso" la buca più pericolosa per auto e moto in Oria...

Qui tutte le segnalazioni di quello c'è da sapere e che andrebbe cambiato nella nostra città e le informazioni per risolvere i problemi più comuni

Moderatore: Claudio

"Concorso" la buca più pericolosa per auto e moto in Oria...

Messaggiodi Aristotele il sabato 14 giugno 2008, 14:20

Segnalare agli altri utenti le buche più pericolose presenti in Oria può servire ad evitare sgradevoli inconvenienti o nel caso dei motociclisti addirittura evitare cadute.

Allo stesso tempo è utile farlo per incentivare chi di dovere a sistemarle nel più breve tempo possibile, visto rappresentano una minaccia per mezzi e passeggeri.

Perciò facciamo una specie di concorso, inserite le vostre foto di buche (fatte con il cellulare o quel che avrete sottomano).

Se arriviamo ad un bel numero facciamo una votazione tra utenti per votare la buca più bella...

Inserite questi dati:

• Data;
  • Via e indicazioni sulla posizione;
  • Zona rispetto alla carreggiata dove si trova
  • Foto;

Per caricare le foto online è possibile usare
http://www.imageshack.us/
oppure allegarle al messaggio nel forum.
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. A. Einstein
Tutte le novità dal nostro blog di notizie su Oria e in particolare sul Torneo dei Rioni
Aristotele
SuperModeratore

Re: "Concorso" la buca più pericolosa per auto e moto in Oria...

Messaggiodi Aristotele il sabato 14 giugno 2008, 14:43

• 14/06/2008
  • Via Eduardo De Filippo (la strada nuova, tratto che dal viale della stazione porta verso il liceo);
  • La buca è al centro della strada

Immagine
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. A. Einstein
Tutte le novità dal nostro blog di notizie su Oria e in particolare sul Torneo dei Rioni
Aristotele
SuperModeratore

Messaggiodi Aristotele il sabato 14 giugno 2008, 14:46

Queste sono due buche a distanza di 4-5 metri, anche se ho fatto una sola foto.
  • 14/06/2008
  • Via Spirito Santo (all'angolo con la strada di Lumafr);
  • La buche sono al centro della strada

Immagine
Aristotele
SuperModeratore

Messaggiodi Claudio il giovedì 10 luglio 2008, 15:44

Non ho avuto modo di vedere la situazione, ma riporto dal sito Arpa-oria.com

Amministratore http://www.arpa-oria.com ha scritto:VI CONSIGLIO DI FARE ATTENZIONE NEL TRANSITARE CON UN MEZZO PER VIA GIACINTO D'ORIA. IN QUESTI GIORNI E' STATO RIFATTO IL MANTO STRADALE ED IL LIVELLO ADESSO RISULTA PIU' ALTO DI PRIMA. SICCOME I TOMBINI DELLA FOGNATURA NON SONO STATI SOLLEVATI SI SONO CREATE DELLE GROSSE BUCHE NEL TAPPETO D'ASFALTO. IMMAGINABILE IL PERICOLO CHE NE DERIVA......

Continuate a leggere altre interessanti osservazioni sul nuovo manto stradale su http://www.arpa-oria.com/
É strano come tutti difendiamo i nostri torti con più vigore dei nostri diritti - Kahlil Gibran
Non hai letto il regolamento del Forum?? Fallo subito... :-)
Claudio
Amministratore

Messaggiodi AnnaFra il venerdì 11 luglio 2008, 18:29

Claudio ha scritto:Non ho avuto modo di vedere la situazione, ma riporto dal sito Arpa-oria.com

Amministratore http://www.arpa-oria.com ha scritto:VI CONSIGLIO DI FARE ATTENZIONE NEL TRANSITARE CON UN MEZZO PER VIA GIACINTO D'ORIA. IN QUESTI GIORNI E' STATO RIFATTO IL MANTO STRADALE ED IL LIVELLO ADESSO RISULTA PIU' ALTO DI PRIMA. SICCOME I TOMBINI DELLA FOGNATURA NON SONO STATI SOLLEVATI SI SONO CREATE DELLE GROSSE BUCHE NEL TAPPETO D'ASFALTO. IMMAGINABILE IL PERICOLO CHE NE DERIVA......

Continuate a leggere altre interessanti osservazioni sul nuovo manto stradale su http://www.arpa-oria.com/

Ho notato questa cosa proprio stamattina mentre giravo in macchina...troppo bassi i tombini!
..un giorno senza sorriso è un giorno perso..Immagine
AnnaFra
SuperModeratrice

Messaggiodi Claudio il venerdì 11 luglio 2008, 18:38

C'è questa che in foto sembra sfumata, ma dal vivo è una bella buca oltre 10 centimetri di sbalzo...
Si trova di fronte alla scuola Milizia

Immagine

Devo vedere di rifare la foto con il piede dentro...
É strano come tutti difendiamo i nostri torti con più vigore dei nostri diritti - Kahlil Gibran
Claudio
Amministratore

Messaggiodi AnnaFra il martedì 15 luglio 2008, 12:52

Mi sembra che i tombini siano stati rialzati..quindi il problema non c'è più ;)
..un giorno senza sorriso è un giorno perso..Immagine
AnnaFra
SuperModeratrice

Messaggiodi Claudio il martedì 15 luglio 2008, 14:26

Annafra ha scritto:Mi sembra che i tombini siano stati rialzati..quindi il problema non c'è più ;)
Si infatti, dovevo scriverlo e poi mi son dimenticato..
Fortunatamente li stanno alzando tutti. Se non sbaglio anche in passato altre volte hanno fatto così.. ;)
Claudio
Amministratore

Messaggiodi Andrea I. il martedì 15 luglio 2008, 18:09

ma potevano alzarli direttamente prima senza fare doppoi lavoro e rompere il nuovo manto stradale vicino i tombini.

comunque non capisco a fine via G. D'oria non è stato finito il manto, staranno aspettando che tolgano l'impalcatura per fare anche quel pezzo? boh....
Andrea I.
Oritano Saggio

Messaggiodi Yeahhhh il sabato 19 luglio 2008, 11:13

non è in paese ma la zona è cmq del comune.
Dove si trova???
dal nuovo cimitero proseguite x 2 km...e poi cadrete in un burrone...maledizione...
Abbiam raccolto le firme (xkè in estate abito in zona) ma niente...Anzi vi dirò di +:sono venuti i "tecnici" (e ke tecnici!) e l'hanno coperta con della sabbia.Il bello è ke puntualmente si riapre e puntualmente si espande sempre + fino a coprire (in larghezza) tutta la strada...
UN CONSIGLIO:se accidentalmente vi dovesse capitare qualcosa (parlo di foratura ovviamente) andate subito al comune e sporgete denuncia... Non è giusto ke ogni volta (se pur si tratta di pochi euri) ke si fori,dobbiam pagare il malfunzionamento delle nostre strutture!!!
Ricordo negli anni passati,che persone (e non faccio nome) che facevano parte della "politica oritana",facevano "rattoppare" solo le zone in cui abitavano e poi le persone che come me (almeno in estate),vivevano in zone sperdute...bè basta mò,ke già mi sto innervosendo...
Se devo parlare di stè cose allora non ne uscirei +...
Viaggiatore, da dove giungi? E qual e' la tua meta? Nell'oscurita' che precede l'alba, cercando la luce avanzo, per disperdere le nubi oscure della mia mente, per trovare un grande albero, che non si pieghi nella tempesta, io emergo dalla terra.
Yeahhhh
Oritano Saggio

Prossimo

Torna a Oria - Questo non va!