Scambio Banner
Prodotti tipici Pugliesi e di OriaAlbergo Diffuso

Lancio una proposta: incontro tra siti, cittadini e politici

Cittadini, politica, associazioni e istituzioni

Moderatori: Claudio, Aristotele

Re: Lancio una proposta: incontro tra siti, cittadini e politici

Messaggiodi forzaoria il giovedì 24 luglio 2008, 21:17

Io penso che l'incontro sia da farsi con una certa urgenza tra i gestori dei blog ed i giovani internauti per mettere a punto una strategia difensiva comune, so che una associazione dei consumatori ha messo a disposizione gratuitamente tutti i legali convenzionati per difendere gli internauti e per suggerire strategie difensive. Successivamente sarebbe utile anche un civile incontro anche con la "controparte" che intanto un primo risultato lo ha già ottenuto: quello di intimorire gli internauti, basta notare che non vi sono più commenti sui blog
forzaoria
Oritano Neonato

Messaggiodi mariquitamarilla il giovedì 24 luglio 2008, 21:57

forzaoria ha scritto:so che una associazione dei consumatori ha messo a disposizione gratuitamente tutti i legali convenzionati per difendere gli internauti

Devo confermare ad onore del vero, (come ho già scritto in altro post), che nei giorni scorsi l'ADOC-Sindacato dei Consumatori, tramite la sede oritana, ha messo a disposizione il suo staff di legali per la difesa gratuita di tutti i gestori dei siti internet coinvolti nella vicenda. Pur ringraziando per detta gentile offerta (insieme a quella fatta dal Segretario cittadino del PD), personalmente non ritengo, allo stato dei fatti, di dover accettare sia il gratuito patrocinio che i suggerimenti di "messa a punto di una strategia difensiva comune". E mi fermo qui..... non è difficile capire, in questo delicato momento, l'opportunità di non correre il rischio di essere io additato come soggetto strumentalizzato o strumentalizzabile (persone che non hanno avuto la sensibilità di non intaccare una signora, sarebbero capaci di fare questo ed altro!). Sono tranquillo e andrò avanti come ho fatto finora, con dignità, senso di responsabilità, rispetto delle istituzioni pur nel consentito diritto di critica-satira, che può anche essere connotata da qualcuno come LOTTA POLITICA (vedasi delibera). Questo è ciò che rimane a noi cittadini, stanchi da certi modi di fare politica. F.to Franco Arpa - gestore blog sorvegliato speciale
www.arpa-oria.com - “Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu possa esprimerla” (Voltaire) - “Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui” (Ezra Pound)
mariquitamarilla
Oritano Saggio

Messaggiodi Claudio il domenica 27 luglio 2008, 18:25

Angelo Mazza ha scritto:Suggerisco invece, raccogliendo l'invito fatto da Claudio qualche giorno fa, un incontro tra l'Ammninistrazione Comunale ed i responsabili dei siti e/o blog. Non come qualcuno ha detto nei giorni scorsi la solita parata pubblica di grandi discorsi e pochi fatti, ma un tavolo di discussione ristretto in cui ognuno potrà esplicitare il proprio pensiero e formulare le proprie proposte. Un tavolo ristretto, riservato, ma idoneo alla soluzione della questione ed alla distensione del clima pesante che si è creato. Proporrei come data martedì 29 luglio oppure il 3 o 4 agosto.

Rispondo qui, riprendendo dall'altra discussione..
Per me va bene l'incontro, a patto che non sia chiuso e la gente interessata possa capire le motivazioni di tutto ciò che è stato fatto.
Credo sia interesse di tutti che il chiarimento non sia aridamente tra tre o quattro persone, ma coinvolga anche tutti coloro che hanno seguito la vicenda senza avere un proprio sito. Nessuno vieta che altra gente tra una settimana apra tanti altri siti.

Ma non so gli altri gestori se siano favorevoli vedrò di contattarli.
É strano come tutti difendiamo i nostri torti con più vigore dei nostri diritti - Kahlil Gibran
Non hai letto il regolamento del Forum?? Fallo subito... :-)
Claudio
Amministratore

Messaggiodi emilio 69 il venerdì 1 agosto 2008, 15:43

ebbene , ora sappiamo che non bisogna solo stare attenti all'avvocato incaricato dal comune ma da quanto scritto da qualcuno sembra che anche avvocati incaricati da parte di qualche cittadino stiano cercando di trovare qualcosa di leggermente offensivo .
quindi devo supporre che chi ha incaricato il propio avvocato condivide pienamente l'oggetto della delibera .
forse era questo il motivo per cui bisognava chiudere il forum ?
ma caro claudio il totale delle visite e degli interventi su quel forum erano pari alla somma degli altri forum presenti nel blog . tu hai scritto da qualche parte che grazie all' argomento avevi raggiounto l'obbiettivo e cioè dare visibilità al blog .
io quoto tutti gli interventi , poichè fatti da persone che a prescindere della fede politica e non ,hanno partecipato attivamente alla discussione .
emilio 69
Utente Verificato

Messaggiodi Stef-TS il venerdì 1 agosto 2008, 15:51

emilio 69 ha scritto:ebbene , ora sappiamo che non bisogna solo stare attenti all'avvocato incaricato dal comune ma da quanto scritto da qualcuno sembra che anche avvocati incaricati da parte di qualche cittadino stiano cercando di trovare qualcosa di leggermente offensivo .

...se le cose stanno effettivamente così, penso che stia stiamo un po esagerando, tutti.
Non vi pare?
"...'cause I don't care if you're going nowhere, just take good care of the world..."
A. Wilder
Stef-TS
Moderatore

Messaggiodi mariquitamarilla il venerdì 1 agosto 2008, 16:44

emilio 69 ha scritto:ebbene , ora sappiamo che non bisogna solo stare attenti all'avvocato incaricato dal comune ma da quanto scritto da qualcuno sembra che anche avvocati incaricati da parte di qualche cittadino stiano cercando di trovare qualcosa di leggermente offensivo . quindi devo supporre che chi ha incaricato il propio avvocato condivide pienamente l'oggetto della delibera . forse era questo il motivo per cui bisognava chiudere il forum ? ma caro claudio il totale delle visite e degli interventi su quel forum erano pari alla somma degli altri forum presenti nel blog . tu hai scritto da qualche parte che grazie all' argomento avevi raggiounto l'obbiettivo e cioè dare visibilità al blog . io quoto tutti gli interventi , poichè fatti da persone che a prescindere della fede politica e non ,hanno partecipato attivamente alla discussione .

Pregherei voi tutti di andare a leggervi su qualsiasi dizionario cosa significa il termine VISIONARIO. Dopo rileggetevi ciò che ho scritto io stamattina e fatevi questa domanda: "SE QUALCUNO CHIAMAVA ME VISIONARIO COSA FACEVO? GLI DICEVO BRAVO?"
Andiamo avanti.....ho COPIATO/INCOLLATO anche questa. Evidentemente è il modo di esprimersi di certe persone accomunate da un qualcosa che so io. Anche la sera del 15 luglio una persona.... con la tessera di agente di P.S. in mano mi ha apostrofato in un certo modo....... dopo pochi minuti accompagnato da altri mi ha chiesto pubblicamente scusa.

Andiamo avanti. Adesso cito ciò che è stato detto per essere chiari.

R.Schifone in più commenti ha scritto:

"credo che tutti abbiano fatto i loro giochetti per capire chi fosse. cosa che non è possibile fare con il tuo nick nuovo (ma vecchissimo) in quanto è nella memoria della nostra chiazza.it [CENSURATO DA CLAUDIO.... faceva riferimento al registro degli indirizzi IP del forum lachiazza)] .."

"....quella che stiamo vivendo in questa discussione è una storia già vissuta nel primo forum oritano, la chiazza . . . tutti noi che leggevamo e scrivevamo in quel forum sappiamo com'è andata a finire, e l'inizio era identico a questo: buoni propositi, gente disinteressata, poi i politici, poi le discussioni, poi l'anonimato (che grazie al sottoscritto fu infranto in quel forum), poi le posizioni diverse, poi gli insulti, poi la chiusura giusta da parte dell'amministratore ... qualche visionario dice che intervenne nella chiazza con nome e cognome, falso, falsissimo ... possiamo documentare più di qualche nick facente capo allo stesso IP! a questo amico visionario dico solo che il forum è controllato dal mio legale il quale legge attentamente i lunghissimi e noisissimi interventi. mi dica poi, questo visionario, quali solo gli interessi di natura politica! ... anche su questo il mio legale avrà da riflettere! al visionario non rispondo, ho già detto altre volte che non rispondo, non aggiungo altre inutili parole, dico solo che ho compassione!"

Un mio amico esperto in queste questioni, in una mail così mi ha scritto:
"Non è un problema discutere privatamente di queste cose, lo è quando (come ha fatto roberto con te) su un forum si dice che tramite ip di siti di altri si son fatte indagini per capire chi era una persona e se ne fa nome e cognome pubblicamente."

Andiamo avanti....... io sono tranquillo .....prego si continui con insulti nei miei confronti.... accomodatevi.
Dimenticavo di dirvi che se qualcuno di voi (MAGARI CHE VUOL PASSARE ANCH'EGLI DA VISIONARIO) vuol leggere cosa si scrisse su quel forum prima dell'ELIMINAZIONE, non ha che da chiedermelo, viene a casa mia e prendiamo un caffè assieme.

Franco Arpa
www.arpa-oria.com - “Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu possa esprimerla” (Voltaire) - “Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui” (Ezra Pound)
mariquitamarilla
Oritano Saggio

Messaggiodi mariquitamarilla il venerdì 1 agosto 2008, 17:35

R.Schifone ha scritto:
"..... qualche visionario dice che intervenne nella chiazza con nome e cognome, falso, falsissimo ... possiamo documentare più di qualche nick facente capo allo stesso IP!...........non aggiungo altre inutili parole, dico solo che ho compassione!"[/color][/b]

RIESCO FACILMENTE A SMENTIRE. Qui di seguito la prova che io non sono nè FALSO nè FALSISSIMO:

Franco Arpa
Utente
Rispondo solo adesso all’amico Roberto solo perché finora sono stato impegnato in altre faccende. Per l’amicizia che ci lega e per il rispetto che porto alla sua famiglia avrei preferito non trovarmi in questa polemica, però è successo e, pazienza….(forse è stata anche colpa mia) speriamo di non farci molto male. Caro Roberto alla tua battutaccia di infimo ordine (aver partecipato con altro nick name) rispondo con un vecchio detto popolare: “lu mercanti ce porta venni”..........?”

OSSERVATE BENE: ben 59 commenti col nome utente Franco Arpa. Che dire .... altro che compassione!
Prego signori.... insultate.... continuate pure.... continuate.... così l'avvocato di qualche signore avrà da leggere. Accomodatevi, su.....

F.to Franco Arpa

P.S.: Scusate se personalizzo e vado OT, ma quando si ricevono certi attentati al patrimonio morale in qualche modo bisogna pur difendersi!
mariquitamarilla
Oritano Saggio

Messaggiodi Claudio il venerdì 1 agosto 2008, 17:48

Al prossimo che scrive rivolgendosi direttamente contro altri utenti e uscendo clamorosamente dal tema della discussione LO BANNO!

Che si stia esagerando non è una novità, ormai ognuno cerca il pelo nell'uovo...

Ma che si parli di fatti vostri non è tollerabile. Fatelo altrove.
É strano come tutti difendiamo i nostri torti con più vigore dei nostri diritti - Kahlil Gibran
Non hai letto il regolamento del Forum?? Fallo subito... :-)
Claudio
Amministratore

Messaggiodi mariquitamarilla il venerdì 1 agosto 2008, 18:03

. :o
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mariquitamarilla
Oritano Saggio

Messaggiodi roberto schifone il venerdì 1 agosto 2008, 22:17

emilio 69 ha scritto:ebbene , ora sappiamo che non bisogna solo stare attenti all'avvocato incaricato dal comune ma da quanto scritto da qualcuno sembra che anche avvocati incaricati da parte di qualche cittadino stiano cercando di trovare qualcosa di leggermente offensivo .

gentilissimo e sconosciuto,
non devi star attento agli altri se nulla fai contro gli altri! buona notte :L)
roberto schifone
Utente Verificato

PrecedenteProssimo

Torna a Oria - Politica