Scambio Banner
Prodotti tipici Pugliesi e di OriaAlbergo Diffuso

Lancio una proposta: incontro tra siti, cittadini e politici

Cittadini, politica, associazioni e istituzioni

Moderatori: Claudio, Aristotele

Re: Lancio una proposta: incontro tra siti, cittadini e politici

Messaggiodi mariquitamarilla il martedì 22 luglio 2008, 14:48

Claudio ha scritto:
mariquitamarilla ha scritto: Il quale evidentemente, con spirito libero, a differenza di qualcuno, ha le idee abbastanza chiare e si è documentato alquanto bene sulla vicenda

Qualora qualcuna delle idee riportate nell'articolo, fosse già stata riportata da altri in questo forum, credo proprio che dovrai ammetterlo :P ;)

Non ho proprio la fantasia e il tempo di andarmi a rileggere tutto. Se tu sai cita pure ed io QUOTERO' senza problema. Ammirevole Eliseo..... da un pò di tempo ...MOLTO SPIRITO LIBERO e senza mal di pancia:D :) ;) 8-)
Ultima modifica di mariquitamarilla su martedì 22 luglio 2008, 14:51, modificato 1 volte in totale.
www.arpa-oria.com - “Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu possa esprimerla” (Voltaire) - “Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui” (Ezra Pound)
mariquitamarilla
Oritano Saggio

Messaggiodi Claudio il martedì 22 luglio 2008, 14:50

mariquitamarilla ha scritto:
Claudio ha scritto:
mariquitamarilla ha scritto: Il quale evidentemente, con spirito libero, a differenza di qualcuno, ha le idee abbastanza chiare e si è documentato alquanto bene sulla vicenda

Qualora qualcuna delle idee riportate nell'articolo, fosse già stata riportata da altri in questo forum, credo proprio che dovrai ammetterlo :P ;)

Non ho proprio la fantasia e il tempo di andarmi a rileggere tutto. Se tu sai cita pure ed io QUOTERO' senza problema. :D :) ;) 8-)

L'ho letto al volo, appena sarà online ti quoterò i pezzi :)
Comunque non andiamo OT, poi magari apriamo una nuova discussione su quell'articolo linkando il tuo sito e quello di oritano.
É strano come tutti difendiamo i nostri torti con più vigore dei nostri diritti - Kahlil Gibran
Non hai letto il regolamento del Forum?? Fallo subito... :-)
Claudio
Amministratore

Messaggiodi mariquitamarilla il martedì 22 luglio 2008, 14:52

Matò ..... con questo OT ... ma se la cosa è tanto pertinente.... mica sta parlu ti lampasciuni! :D
www.arpa-oria.com - “Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu possa esprimerla” (Voltaire) - “Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui” (Ezra Pound)
mariquitamarilla
Oritano Saggio

Messaggiodi Brighella's drums il martedì 22 luglio 2008, 15:26

Cmq mi piacerebbe partecipare a quest'incontro..se si terrà naturalmente.. :roll: l'unico problema è rivolto all'orario!!!..fateci sapere
...Ricordate...E' Bianco Nera La Vecchia Signora...
Brighella's drums
Oritano Saggio

Messaggiodi mariquitamarilla il martedì 22 luglio 2008, 15:31

propongo di estendere l'invito anche allo studio legale Annicchiarico, di invitare un esperto in diritto costituzionale, uno in diritto amministrativo, anche il Prof. Francesco (detto mario) Fistetti potrebbe dare un valido contributo,. Non dimentichiamo la stampa, tv e radio.
mariquitamarilla
Oritano Saggio

Messaggiodi erodoto il martedì 22 luglio 2008, 15:34

mariquitamarilla ha scritto:propongo di estendere l'invito anche allo studio legale Annicchiarico, di invitare un esperto in diritto costituzionale, uno in diritto amministrativo, anche il Prof. Francesco (detto mario) Fistetti potrebbe dare un valido contributo,. Non dimentichiamo la stampa, tv e radio.

Ottima idea, anche se la vedo dura che gli amministratori accettino. O magari si, se fiutano l'autogol ;)
Pino Danese - Oria
erodoto
Utente Verificato

Messaggiodi AlessandroFranco il martedì 22 luglio 2008, 15:37

..bella idea Claudio..bisogna muoversi in questo senso... ;)
AlessandroFranco
Oritano Senior

Messaggiodi Airo il martedì 22 luglio 2008, 16:22

Secondo me un incontro del genere è semplicemente inutile. O peggio, potrebbe degenerare nella solita passerella. Incontro alle 18, ospiti e invitati si presentano alle 19, la discussione si apre alle 19 e 30. Prendono la parola 4 5 persone per i saluti e i ringraziamenti di rito. Dopo un ora si passa agli interventi. Ovviamente la precedenza agli ospiti piu illustri come amministratori e politici che sbavano all idea di poter dimostrare le proprie doti oratorie a una cosi ben dotata platea giovane e intraprendente. Seguono due ore di monologhi intrisi di ovvietà. Tali ospiti si dilungheranno in discorsi mielosi, dialoganti, intrisi di veltroniani "ma anche". Poi, se qualcuno è ancora rimasto, si passerà a ripetere le stesse cose che gia leggiamo qui. E alla fine saremo tornati a casa piu stanchi rincoglioniti e inconludenti che pria.

Non serve incontrarsi fisicamente. Un incontro fisico annullerebbe i pregi di questo forum. Il bello dei forum è che ognuno dice la sua senza fretta, senza che l'altro lo interrompe. Ognuno lascia il suo pensiero li, e se all'altro nn va di leggerlo in quel momento, torna a rileggerselo in un secondo momento, e nulla va perso. Nessuno può dire "io non ho detto questo" perchè è tutto scritto li. Allora non si creano i soliti attriti inutili. Credetemi, non è di un forum fisico che abbiamo bisogno ( questo virtuale va bene, e ha il pregio di non avere sostanzialmente difetti). Se proprio dobbiamo incontrarci, dobbiamo farlo per passare a un secondo livello. Dalle parole ai fatti.

Ad esempio, e questa è la mia proposta, perchè non ci presentiamo tutti quanti al prossimo consiglio comunale con un bavaglio alla bocca?? Questo si che costruirebbe qualcosa. Decine di giovani, di ragazze e ragazzi, uomini e donne che si presentano a una seduta consiliare con un bavaglio alla bocca attirerebbe pure le televisioni locali piu pigre e lontane. Si creerebbe un bel tam tam mediatico che sarebbe piu utile alla nostra causa di quanto non lo sia il solito incontro di bla bla bla.
Airo
Oritano Neonato

Messaggiodi Egidio Conte il martedì 22 luglio 2008, 16:25

come Claudio puo' vedere nonostante io legga tutto o quasi quello che si scrive non mi piace discutere quando il discorso trascende dal puro spirito critico o costruttivo.
Comunque, in merito alla proposta, sono d'accordo! mi piace che la discussione trovi sfogo in un confronto serio e pacato.mi piacerebbe parteciparvi sia da Consigliere Comunale che da gestore di un blog personale.
Egidio Conte
Consigliere comunale
Capogruppo Forza Italia - Oria
Gruppo PDL
http://www.egidioconte.blogspot.com
Egidio Conte
Utente Verificato

Messaggiodi Silvyf il martedì 22 luglio 2008, 16:49

Ritengo sia una buona idea e mi piacerebbe partecipare! :D
La vita è un'opera che si crea ad ogni istante. Lao She
Silvyf