Comune all'attacco contro i siti,"Oritano"esce allo scoperto

Cittadini, politica, associazioni e istituzioni

Moderatori: Claudio, Aristotele

Re: Comune all'attacco contro i siti,"Oritano"esce allo scoperto

Messaggiodi Claudio » venerdì 25 luglio 2008, 17:51

mariquitamarilla ha scritto:
arocnaoravla ha scritto:Messaggio approvato
Se volete rispondere fatelo, altrimenti o non avete argomenti o no avete le p…..
Un saluto.

Siccome la domanda questo "signore" la faceva pure a me ritengo che questa battutaccia è rivolta anche a me. Chiedo a tutti se questo è il linguaggio che vogliamo che si porti avanti in questo forum. Grazie. 8-)

Ho già risposto io a questo signore, che è appena stato bannato dal forum. Se proprio vuole si iscriva di nuovo con un nome reale.

Quindi credo non vi sia altro da aggiungere.
Claudio
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi Il Pozzo e l'Arancio » venerdì 25 luglio 2008, 18:16

Beh... forse sarebbe meglio non fare di tutte le erbe un fascio...
Sinceramente, premessa la costituzionale libertà di informazione ed espressione, penso che il buon senso comune sia il limite naturale della discussione.
L'augurio che ogni oritano ora dovrebbe farsi è che la querelle rientri e si chiarisca il tutto.
Fortitudo in Litteris!
Il Pozzo e l'Arancio
Utente Verificato

Messaggiodi Claudio » venerdì 25 luglio 2008, 18:19

Ricevo e pubblico la seguente richiesta di Convocazione del Consiglio Comunale monotematico
Immagine
Claudio
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi MJ23 » venerdì 25 luglio 2008, 18:27

Messaggio Approvato

ma perchè tanto "riscaldamento" ? Ma quello che scrivete qui sopra, non potete dirvelo di persona ? In fin dei conti siete sempre gli stessi (soliti) personaggi. Il consigliere, l'assessore, il dipendente, l'attivista di partito. Soli ve la cantate e soli ve la suonate....
MJ23
Oritano Senior

Messaggiodi Il Pozzo e l'Arancio » venerdì 25 luglio 2008, 18:33

MJ23 ha scritto:Messaggio Approvato

ma perchè tanto "riscaldamento" ? Ma quello che scrivete qui sopra, non potete dirvelo di persona ? In fin dei conti siete sempre gli stessi (soliti) personaggi. Il consigliere, l'assessore, il dipendente, l'attivista di partito. Soli ve la cantate e soli ve la suonate....

Hai ragione. Ma penso sia meglio convocare un Consiglio. Si, si sprecano i soldi del gettone di presenza che i Consiglieri intascano :x , ma almeno tutti i cittadini possono vedere cosa accade. ;)
Fortitudo in Litteris!
Il Pozzo e l'Arancio
Utente Verificato

Messaggiodi Claudio » venerdì 25 luglio 2008, 18:38

Il Pozzo e l'Arancio ha scritto:
MJ23 ha scritto:Messaggio Approvato

Hai ragione. Ma penso sia meglio convocare un Consiglio. Si, si sprecano i soldi del gettone di presenza che i Consiglieri intascano :x , ma almeno tutti i cittadini possono vedere cosa accade. ;)

Il Pozzo e l'Arancio dovresti mettere il nome di chi scrive, voi siete un utente verificato, ma non tutti sanno chi sei...

Su su un po' di abitudine...
Claudio
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi Il Pozzo e l'Arancio » venerdì 25 luglio 2008, 18:41

Claudio ha scritto:Il Pozzo e l'Arancio dovresti mettere il nome di chi scrive, voi siete un utente verificato, ma non tutti sanno chi sei...

Su su un po' di abitudine...

Pierdamiano M. Mazza, studente universitario oritano.
Basta? :)
Fortitudo in Litteris!
Il Pozzo e l'Arancio
Utente Verificato

Messaggiodi MJ23 » venerdì 25 luglio 2008, 19:02

Le nuove regole avrebbero pure uno spirito nobile, ma credo che nel breve resteranno i soliti nomi a mantenere attiva la discussione. Così facendo si minuisce la potenza della rete che è invece quella di consentire l'incontro fra un numero di utenti (ipoteticamente) pari alla popolazione mondiale. Non vi pare ?
MJ23
Oritano Senior

Messaggiodi Claudio » venerdì 25 luglio 2008, 19:20

MJ23 ha scritto:Non vi pare ?

No, perchè per come stavano andando a rotoli le cose con le vecchie regole, avrei chiuso questa sezione entro pochi giorni.
Così la scelta del male minore, ed è scattata la fermezza :)
Claudio
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi Angelo Mazza » venerdì 25 luglio 2008, 19:21

Claudio ha scritto:Ricevo e pubblico la seguente richiesta di Convocazione del Consiglio Comunale monotematico
Immagine

Se ho deciso di partecipare a questo forum non è per portare in esso la politica, o meglio la polemica politica, ma per fornire- per quanto nelle mie possibilità- chiarimenti e spunti di riflessione. A me non interessa convincere di qualcosa il consigliere comunale di opposizione o l'attivista politico, così come non mi è utile confrontarmi con il consigliere comunale di maggioranza (come Glauco) con il quale mi confronto quotidianamente in altre sedi. Se la partecipazione mia e di altri deve essere fraintesa allora, io per primo, abbandono questo forum pur dichiarandomi sin da ora a completa disposizione di chiunque voglia contattarmi per qualsivoglia motivo: è per questo che ho pubblicato il mio numero di cellulare sul sito del Comune. Per quanto riguarda invece la richiesta di convocazione de Consiglio Comunale presentata ... detto Consiglio è stato richiesto e si farà! Ma detta richiesta, pur legittima, appare una azione di strumentalizzazione che a mio avviso in questo momento potrebbe nuocere all'auspicata soluzione della vicenda. Dimostrazione ne è il fatto che nella richiesta di convocazione non si propone una discussione sulla vicenda, bensì la revoca della delibera.
Suggerisco invece, raccogliendo l'invito fatto da Claudio qualche giorno fa, un incontro tra l'Ammninistrazione Comunale ed i responsabili dei siti e/o blog. Non come qualcuno ha detto nei giorni scorsi la solita parata pubblica di grandi discorsi e pochi fatti, ma un tavolo di discussione ristretto in cui ognuno potrà esplicitare il proprio pensiero e formulare le proprie proposte. Un tavolo ristretto, riservato, ma idoneo alla soluzione della questione ed alla distensione del clima pesante che si è creato. Proporrei come data martedì 29 luglio oppure il 3 o 4 agosto.

P.S. Chiedo a chi è impegnato politicamente di non utilizzare questo forum molto bello per "fare politica". Il mio obiettivo è quello di rispondere a chi vuol sapere e non a chi vuol convincere; rispondendo a questi ultimi perderei solo del tempo ed annoierei i più. Le sedi per il confronto/scontro politico sono altre! Grazie

Angelo Mazza
Angelo Mazza
Assessore Bilancio e Attività Produttive di Oria

PrecedenteProssimo

Torna a Oria - Politica