Scambio Banner
Prodotti tipici Pugliesi e di OriaAlbergo Diffuso

FIERA DELLA MADDALENA............

Tradizione, arte, cultura, musica, manifestazioni ed eventi

Moderatori: Stef-TS, AnnaFra

Re: FIERA DELLA MADDALENA............

Messaggiodi Luca Carbone il giovedì 24 luglio 2008, 11:50

Il Pozzo e l'Arancio ha scritto: Oltre che stringersi nelle spalle non hanno saputo dir altro.

mi riferivo appunto a questo
i problemi ci sembrano sempre più alti di noi solo perché la paura ci abbassa lo sguardo
Luca Carbone
Utente Verificato

Località: dove ti ci portano le ali di un sogno,in un paese che si chiama "Desiderio"

Messaggiodi mariquitamarilla il giovedì 24 luglio 2008, 11:57

Un bravissimo ed un grazie a Pierdamiano per queste pillole di cultura. Leggo con interesse ed entusiasmo tutto ciò che mi capita per le mani che reca la sua firma. Sto facendo una raccolta dei suoi scritti. Il giorno che potrò conoscerlo personalmente per sarà un gran piacere. :D :D :D F.to Franco Arpa
www.arpa-oria.com - “Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu possa esprimerla” (Voltaire) - “Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui” (Ezra Pound)
mariquitamarilla
Oritano Saggio

Messaggiodi Luca Carbone il giovedì 24 luglio 2008, 12:09

te lo presentai io una mattina al consiglio,eravamo li con i bando del premio letterario in mano...
i problemi ci sembrano sempre più alti di noi solo perché la paura ci abbassa lo sguardo
Luca Carbone
Utente Verificato

Località: dove ti ci portano le ali di un sogno,in un paese che si chiama "Desiderio"

Messaggiodi mariquitamarilla il giovedì 24 luglio 2008, 12:24

Luca Carbone ha scritto:te lo presentai io una mattina al consiglio,eravamo li con i bando del premio letterario in mano...

Si... ricordo... non penso però che una fugace stretta di mano possa servire a conoscere una persona ;)
www.arpa-oria.com - “Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu possa esprimerla” (Voltaire) - “Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui” (Ezra Pound)
mariquitamarilla
Oritano Saggio

Messaggiodi Luca Carbone il giovedì 24 luglio 2008, 12:26

mariquitamarilla ha scritto:
Luca Carbone ha scritto:te lo presentai io una mattina al consiglio,eravamo li con i bando del premio letterario in mano...

Si... ricordo... non penso però che una fugace stretta di mano possa servire a conoscere una persona ;)

oh beh questo è vero ;)
Luca Carbone
Utente Verificato

Messaggiodi Il Pozzo e l'Arancio il venerdì 25 luglio 2008, 14:39

Il Pozzo e l'Arancio ha scritto:Fu istituita con Regio Decreto dal Re Roberto d'Angiò nel 1300, "regalando" al Capitolo della Cattedrale di Oria i conseguenti benefici...

Mi scuso con tutti gli utenti del forum. A Istituire la Fiera della Maddalena fu Carlo II "lo Zoppo". Roberto d'Angiò istituì la Fiera di San Bartolomeo.
Mi scuso ancora per l'imprecisione storica. :oops: :oops: :oops:
Fortitudo in Litteris!
Il Pozzo e l'Arancio
Utente Verificato

Precedente

Torna a Oria - Cultura