SPACCANO CHIANCHE

Informazioni, iniziative e sensibilizzazione su tematiche ambientali e sulla valorizzazione del territorio.

SPACCANO CHIANCHE

Messaggiodi mariquitamarilla » venerdì 17 ottobre 2008, 12:42

In Piazza Manfredi stanno spaccando le chianche. vedere video e foto:http://www.oria.info/link/www.arpa-oria.com/2008/10/allarme-ci-spaccano-le-chianche.html
mariquitamarilla

Re: SPACCANO CHIANCHE

Messaggiodi Brighella » venerdì 17 ottobre 2008, 12:53

mariquitamarilla ha scritto:In Piazza Manfredi stanno spaccando le chianche. vedere video e foto:http://www.oria.info/link/www.arpa-oria.com/2008/10/allarme-ci-spaccano-le-chianche.html

:shock:
...Ricordate...E' Bianco Nera La Vecchia Signora...
Brighella
Oritano Saggio

Messaggiodi Claudio » venerdì 17 ottobre 2008, 14:45

:? :roll:
Forse pensano di stare a piastrellare un bagno con dei mattoni di ceramica da tagliare a misura... :x
Aggiungi "Oria.info" alla tua pagina iGoogle.
Un uomo che ha commesso un errore e non lo ha riparato, ha commesso un altro errore.
Claudio
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi mariquitamarilla » venerdì 17 ottobre 2008, 15:04

Prima di inserire video e foto nel mio blog ho informato un Consigliere ed un assessore i quali hanno riferito che si sarebbero interessati immediatamente della vicenda. Chiarisco che quando ho girato il video l'operaio era intento ad abbassare lo spessore di una chianca perchè come ha riferito il Dr. B. Chiedi sul sito dell'Archeocluboria stanno avendo problemi di "livello". Si vedono tante altre chianche con gli spigoli rotti, tante altre slabbrate. E' visibile il cumulo dei pezzi rotti. A mio parere così come le stanno installando, con 3-4-5 centimetri di fuga, faranno la stessa fine di tante altre in Corso Umberto e Via Roma. Con le sollecitazioni dovute al transito dei mezzi ed alle differenze termiche dei cambi di gestione, sia il cemento che i tondini di ferro posti alla base renderanno instabile la dimora delle "chianche".... il cemento si spaccherà e le chianche tenderanno a muoversi. Questa non è solo previsione mia ma di tanti altri più esperti.
Concludo col dirvi che se le chianche le numeravano prima oggi non avevano la necessità di spaccarle ai lati per rimpicciolirle ed adattarle a misura. :( :( 8-) :? :x
mariquitamarilla

Messaggiodi Brighella » venerdì 17 ottobre 2008, 16:32

mariquitamarilla ha scritto:Prima di inserire video e foto nel mio blog ho informato un Consigliere ed un assessore i quali hanno riferito che si sarebbero interessati immediatamente della vicenda. Chiarisco che quando ho girato il video l'operaio era intento ad abbassare lo spessore di una chianca perchè come ha riferito il Dr. B. Chiedi sul sito dell'Archeocluboria stanno avendo problemi di "livello". Si vedono tante altre chianche con gli spigoli rotti, tante altre slabbrate. E' visibile il cumulo dei pezzi rotti. A mio parere così come le stanno installando, con 3-4-5 centimetri di fuga, faranno la stessa fine di tante altre in Corso Umberto e Via Roma. Con le sollecitazioni dovute al transito dei mezzi ed alle differenze termiche dei cambi di gestione, sia il cemento che i tondini di ferro posti alla base renderanno instabile la dimora delle "chianche".... il cemento si spaccherà e le chianche tenderanno a muoversi. Questa non è solo previsione mia ma di tanti altri più esperti.
Concludo col dirvi che se le chianche le numeravano prima oggi non avevano la necessità di spaccarle ai lati per rimpicciolirle ed adattarle a misura. :( :( 8-) :? :x

hobbisi...dovevano essere numerate e ricollocate dov'erano...per quanto riguarda la fuga è vero che sia di tre quattro centimetri..ma sotto stanno mettendo il cosi detto "semi umido"...quindi nn credo le chianche tenderanno a muoversi..poi..nn so..
Brighella
Oritano Saggio

Messaggiodi mariquitamarilla » venerdì 17 ottobre 2008, 19:42

Okay amico. Grazie per questa tua consulenza. Tu hai detto la tua.... io la mia. Ai posteri l'ardua sentenza. Tieni presente anche le rimostranze esternate sulla vicenda dal dr. B. Chiedi sul sito dell'archeocluboria.
mariquitamarilla

Messaggiodi Brighella » sabato 18 ottobre 2008, 10:21

mariquitamarilla ha scritto:Okay amico. Grazie per questa tua consulenza. Tu hai detto la tua.... io la mia. Ai posteri l'ardua sentenza. Tieni presente anche le rimostranze esternate sulla vicenda dal dr. B. Chiedi sul sito dell'archeocluboria.

sinceramente io di "chianche" e di "buiacca" nn ci capisco un tubo..penso che con il semi umido nn si muove niente..poi nn lo so...ho detto giusto la mia!!!..è chiaro che chi ne sa più di me che mi spieghi cosi posso imparare qualcosa di nuovo.... :roll:
Brighella
Oritano Saggio

Messaggiodi ANTO » martedì 21 ottobre 2008, 18:55

ma i ritrovamenti archeologici verranno coperti?
bisogna vivere come si pensa per non pensare a come si è vissuto
ANTO
Utente Verificato

Messaggiodi Claudio » martedì 21 ottobre 2008, 19:54

ANTO ha scritto:ma i ritrovamenti archeologici verranno coperti?

Scavi?? :roll: Guarda la foto.... :|

Immagine
Aggiungi "Oria.info" alla tua pagina iGoogle.
Un uomo che ha commesso un errore e non lo ha riparato, ha commesso un altro errore.
Claudio
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi ANTO » martedì 21 ottobre 2008, 20:34

nooooooooo...assurdo...ma la sovraintendenza tace?
bisogna vivere come si pensa per non pensare a come si è vissuto
ANTO
Utente Verificato

Prossimo

Torna a Oria - Ambiente e Territorio