mariquitamarilla ha scritto:In Piazza Manfredi stanno spaccando le chianche. vedere video e foto:http://www.oria.info/link/www.arpa-oria.com/2008/10/allarme-ci-spaccano-le-chianche.html

mariquitamarilla ha scritto:Prima di inserire video e foto nel mio blog ho informato un Consigliere ed un assessore i quali hanno riferito che si sarebbero interessati immediatamente della vicenda. Chiarisco che quando ho girato il video l'operaio era intento ad abbassare lo spessore di una chianca perchè come ha riferito il Dr. B. Chiedi sul sito dell'Archeocluboria stanno avendo problemi di "livello". Si vedono tante altre chianche con gli spigoli rotti, tante altre slabbrate. E' visibile il cumulo dei pezzi rotti. A mio parere così come le stanno installando, con 3-4-5 centimetri di fuga, faranno la stessa fine di tante altre in Corso Umberto e Via Roma. Con le sollecitazioni dovute al transito dei mezzi ed alle differenze termiche dei cambi di gestione, sia il cemento che i tondini di ferro posti alla base renderanno instabile la dimora delle "chianche".... il cemento si spaccherà e le chianche tenderanno a muoversi. Questa non è solo previsione mia ma di tanti altri più esperti.
Concludo col dirvi che se le chianche le numeravano prima oggi non avevano la necessità di spaccarle ai lati per rimpicciolirle ed adattarle a misura.![]()
![]()
![]()
![]()
mariquitamarilla ha scritto:Okay amico. Grazie per questa tua consulenza. Tu hai detto la tua.... io la mia. Ai posteri l'ardua sentenza. Tieni presente anche le rimostranze esternate sulla vicenda dal dr. B. Chiedi sul sito dell'archeocluboria.
ANTO ha scritto:ma i ritrovamenti archeologici verranno coperti?

Torna a Oria - Ambiente e Territorio
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite