Come posso recuperare i file dall'hard-disk rotto?

Aiuti, consigli, suggerimenti e segnalazioni per cavarsela al meglio con computer, Internet, virus, antivirus e altre diavolerie elettroniche.

Come posso recuperare i file dall'hard-disk rotto?

Messaggioda FABRIZIO » sabato 24 gennaio 2009, 20:30

Salve,
vorrei qualche consiglio sul come recuperare, se è possibile, i file dal mio hard disk esterno.Il problema è che non mi fa accadere più e se provo a salvare qualcosa mi chiede di formattare l'unità.
Se potete aiutatemi :S
Grazie
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, chi non rischia e non cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.
FABRIZIO
Oritano Senior

Re: Come posso recuperare i file dall'hard-disk rotto?

Messaggioda farco » sabato 24 gennaio 2009, 22:30

Eehh!! Bella domanda!
Prova a dare uno sguardo qui:

http://www.mytechnology.eu/2008/08/29/recuperare-i-dati-da-un-hard-disk-danneggiato/
E' abbastanza chiaro sul da farsi

I fanciulli trovano il tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto. (Giacomo Leopardi)
farco
Utente Verificato

Messaggioda Claudio » domenica 25 gennaio 2009, 4:12

Prima bisogna capire cosa è successo al disco.

E' caduto?

Faceva rumori meccanici tipo degli urti metallici?

Ha fatto qualche operazione strana? Formattazioni o compressioni interrotte?

Potrebbe essere necessario smontarlo e ripararlo, cosa che generalmente si fa in laboratori attrezzati con costi piuttosto alti...
Claudio
Amministratore
Amministratore

Messaggioda pino » domenica 25 gennaio 2009, 10:35

forse se dici marca e modello chi se ne intende (non io :| ) potrebbe aiutarti meglio

io ho un one touch da 500 gb (niente da dire sul disco, un barracuda) che ogni tanto non mi fa vedere i files, e mi risulta come ancora da formattare perche' hanno risparmiato sulle interfacce. al riavvio succesivo va tutto a posto
quindi potrebbe non essere un problema di hd, ma di qualche componente non all'altezza, prova a metterlo in un altro case magari.
The child is grown
The dream is gone
And I have become
Comfortably numb
pino
Oritano Senior

Messaggioda FABRIZIO » domenica 25 gennaio 2009, 11:29

Innanzitutto vi ringrazio per le risposte.
In pratica ieri ho scoperto che mia zia accidentalmente lo ha fatto cadere a terra ed effettivamente qualche giornno prima si sentiva qualche rumorino e mi stava dando problemi all'apertura dei file,infatti si bloccava il computer.Però pensavo che fossero problemi legati al sistema operativo,perchè da poco ho messo Vista.
Il modello dell'hard disk è: Packard Bell sprint da 640 GB.
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, chi non rischia e non cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.
FABRIZIO
Oritano Senior

Messaggioda Cascetta » domenica 25 gennaio 2009, 11:38

Prendi martello e scalpello e spacca tutto!!!!! ...non recuperi niente...ma ti dà un enorme senso di soddisfazione!!! :shock: :roll:
(esperienza personale: HD packard bell da 320gb...pagato 90 l'euri tre anni fa..oltre 5000 mp3..1000 filmati sportivi...un bel pò di film...)
...NON ESISTONO OSTACOLI...ESISTONO SOLO OPPORTUNITA'
Cascetta
Oritano Saggio

Messaggioda Claudio » domenica 25 gennaio 2009, 20:47

Essendo caduto potrebbe essersi danneggiato il case che lo contiene e la relativa elettronica.

Dovresti provare a smontarlo e collegarlo ad un altro case funzionante oppure direttamente come slave in un computer fisso.

Ad occhio, per esperienza, credo che il disco contenuto dentro al case della Packard sia un Hard Disk Samsung.

Puoi inoltre provare il recupero con GetDataBack
:arrow: http://www.runtime.org/data-recovery-products.htm
Claudio
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Massimo Romano » martedì 7 dicembre 2010, 5:34

Ciao,
Ho trovato questo Web site (rimosso spam) che confronta i prezzi delle societa' di recupero dati. Spero che ti sia di aiuto 8-)

Massimo
Ultima modifica di Claudio il venerdì 30 novembre 2012, 3:13, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso spam
Massimo Romano
Oritano Neonato

Messaggioda ilconte » venerdì 10 dicembre 2010, 20:16

Anch'io ho avuto un'esperienza simile. Avrei potuto farmi sostituire il disco dato che era in garanzia ma l'azienda produttrice avrebbe provveduto a ridarmi un HD nuovo ma non a recuperarmi i dati, quindi mi sono rivolto a questa azienda di recupero dati (rimosso spam) e ho riavuto i dati ad un costo adeguato al servizio.
Ultima modifica di Claudio il venerdì 30 novembre 2012, 3:12, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso spam
ilconte
Oritano Neonato

Messaggioda Alessio78 » venerdì 7 dicembre 2012, 0:52

Ciao sto cercando una soluzione per il mio hard disk

sono un po nella situazione di Fabrizio,

sto seguendo questa guida per il recupero dati hard disk, ma il mio pc ha solo due porte SATA.
Ho installato un hard disk nuovo e reinstallato windows 7, ora sulla porta secondaria c'è il disco malfunzionante... e il terzo disco per fare la clonazione? Dove lo metto?

Sapete suggerirmi come collegare il terzo hard disk?

Grazie

Alez
Ultima modifica di Claudio il venerdì 7 dicembre 2012, 1:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso link
Alessio78
Oritano Neonato

Prossimo

Torna a L'angolo della tecnologia