Come posso recuperare i file dall'hard-disk rotto?

Aiuti, consigli, suggerimenti e segnalazioni per cavarsela al meglio con computer, Internet, virus, antivirus e altre diavolerie elettroniche.

Re: Come posso recuperare i file dall'hard-disk rotto?

Messaggioda Claudio » venerdì 7 dicembre 2012, 1:27

Alessio78 ha scritto:Sapete suggerirmi come collegare il terzo hard disk?

Alez

Gentile Roberto, la guida dovrebbe conoscerla piuttosto bene. Se non è chiara potrebbe sempre pensare di aggiornarla. Abbiamo rimosso il link autopromozionale.

Saluti
Claudio
Amministratore
Amministratore

Messaggioda gangastyle » giovedì 3 gennaio 2013, 21:55

Basta procurarsi una slitta esterna USB ( li trovi in molti centri commerciali ad un prezzo non superiore a 20 Euro ) e collegarla ad una delle prese USB libere.
Se poi vuoi verificare su un centro di recupero dati professionale prova a chiedere un parere non costa direi molto.
In bocca al lupo
Ultima modifica di Claudio il giovedì 3 gennaio 2013, 22:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso link
gangastyle
Oritano Neonato

Messaggioda gangastyle » lunedì 14 gennaio 2013, 21:38

I dati di un hard disk possono non essere recuperabili per vari motivi, molti più di quanto si pensi quelli legati a problemi software.
Sulla rete girano vari metodi, si va dall'immersione in un frigo al collegamento con Hyperterminal (????). Quando il danno si rivela di tipo fisico ed è non risolvibile adoperando strumenti di pubblico dominio, conviene rivolgersi ad un laboratorio specializzato nel recupero dati, quali ad esempio [link rimosso] che è sul mercato da anni ( ma ve ne sono anche altri in giro molto validi ).
Un preventivo, se i dati sono importanti, potrebbe aiutare a stabilire su quali parametri si parte per il recupero dei propri file.
Ultima modifica di Claudio il lunedì 14 gennaio 2013, 22:44, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso spam
gangastyle
Oritano Neonato

Messaggioda Claudio » lunedì 14 gennaio 2013, 22:44

Troppi furbi che vogliono spammare. La discussione viene chiusa.
Claudio
Amministratore
Amministratore

Precedente

Torna a L'angolo della tecnologia