A Napoli esce dvd di Gomorra contraffatto dalla camorra

Le novità dallo stivale e dall'estero

Moderatore: Aristotele

  • Annunci Pubblicitari

A Napoli esce dvd di Gomorra contraffatto dalla camorra

Messaggiodi Gabriele » giovedì 20 novembre 2008, 14:42

NAPOLI - Bollino Siae autentico, ma di un altro prodotto; e sottotitoli in italiano cancellati: a Napoli esce così, con quasi due settimane di anticipo rispetto al previsto, il dvd del film di Matteo Garrone 'Gomorra'. Contraffatto dalla camorra. La distribuzione ufficiale inizierà il 3 dicembre prossimo, ma in alcune edicole napoletane, secondo quanto pubblica il Corriere del Mezzogiorno, il 'falso' è già disponibile.

Chi è interessato può comprare il dvd pirata per 6 euro: si troverà fra le mani un prodotto che non prevede sottotitoli in italiano, ritenuti forse offensivi; la parte del video destinata alla traduzione del dialetto parlato dai protagonisti è infatti sfocata. Il dvd reca sulla custodia, chiusa nel cellophane, la dicitura 'prima visione'. Sul bollino c'é scritto: "Abbinamento editoriale dvd Ballando con le stelle Igda", si legge ancora. 'Igda' sta per Istituto geografico De Agostini; mentre 'Ballando con le stelle' è una collana di dvd e che contiene delle lezioni di ballo.

Un edicolante, intervistato dal dorso del Corriere, ha ammesso che i dvd pirata di Gomorra arrivano da Forcella. Peraltro, come sempre avviene con tutti i titoli dei film usciti da poco nelle sale, sulle bancarelle degli abusivi vi è anche, naturalmente, 'Gomorra', senza il bollino Siae.


ansa.it
[MilitesFridericiII.it] - Compagnia d'Arme Milites Friderici II rievocazioni e spettacoli medievali
Solo una squadra c'è....grande la JUVE alè!!!
Avatar utente
Gabriele
Moderatore
 
Messaggi: 3165
Iscritto il: mercoledì 9 aprile 2008, 12:38
Località: Oria-Lecce

Torna a In Italia e nel mondo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite