Campionati Sbandieratori 2008 - Risultati e Classifiche

Discussioni su i gruppi di sbandieratori di Oria

Moderatore: Gabriele

• Annunci Pubblicitari

Re: Campionati Sbandieratori 2008 - Risultati e Classifiche

Messaggiodi job1983 » giovedì 18 settembre 2008, 16:36

TeoSheva ha scritto:
Gabriele ha scritto:e credo che la proposto di creare un solo gruppo vincente nel passato poi ha dato vita a ben 4 gruppi in totale!!! è vero meglio 3 gruppi su 16! ma riusciranno i gruppi di oria a vincere una volta la combinata?? aspetteremo!! :D :D

secondo me non cambierebbe molto avere un unico gruppo!
se guardi le classifiche parziali il Lama ha perso molto al singolo e alla coppia, e gli altri gruppi di oria nn sono andati tanto meglio in quelle gare...
nelle prove di squadra il Lama e' gia' ai vertici!

infatti....secondo me traerebbero vantaggio solo i domenicani e i federiciani.....
la combinata si vincerà solo se miglioreranno la coppia e il singolo...altrimenti si devono accontentare o del secondo o terzo posto
La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita (Mohandas Karamchand Gandhi)
job1983
Arsenio Lupin

Messaggiodi Pier D. » giovedì 18 settembre 2008, 16:45

job1983 ha scritto:infatti....secondo me traerebbero vantaggio solo i domenicani e i federiciani.....

Vorresti dire che il San Domenico o I Federiciani non sarebbero capaci di scalare la classifica?
Pier D.
Moderatore del Pozzo

Messaggiodi job1983 » giovedì 18 settembre 2008, 19:07

Pier D. ha scritto:
job1983 ha scritto:infatti....secondo me traerebbero vantaggio solo i domenicani e i federiciani.....

Vorresti dire che il San Domenico o I Federiciani non sarebbero capaci di scalare la classifica?

voglio dire che per il momento il san domenico e i federiciani sono inferiori...
La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita (Mohandas Karamchand Gandhi)
job1983
Arsenio Lupin

Messaggiodi Pier D. » lunedì 22 settembre 2008, 8:28

job1983 ha scritto:voglio dire che per il momento il san domenico e i federiciani sono inferiori...

Non è una considerazione molto simpatica da fare.
Pier D.
Moderatore del Pozzo

Messaggiodi TeoSheva » lunedì 22 settembre 2008, 9:01

Pier D. ha scritto:
job1983 ha scritto:voglio dire che per il momento il san domenico e i federiciani sono inferiori...

Non è una considerazione molto simpatica da fare.

simpatica o no e' la realta' :G)
NOI REALIZZIAMO I VOSTRI SOGNI Immagine
TeoSheva
Sandro Piccinini del sito

Messaggiodi Pier D. » lunedì 22 settembre 2008, 10:03

TeoSheva ha scritto:simpatica o no e' la realta' :G)

Senza essere polemici, in termini calcistici, è come dire che il Lecce è inferiore rispetto alla Roma! Questo non significa che i due gruppi siano roba da poco! E' solo che essendo nati da meno tempo rispetto al rione lama servirà anche a loro il tempo necessario per far crescere un gruppo eccellente...diamo tempo al tempo!! :D

Dicevo "simpatica" per eleganza. Naturalmente ciascuno è libero di esprimere la propria opinione ma trattando certi argomenti e considerando della situazione oritana è preferibile non bistrattare in tal modo due gruppi tra i migliori d'Italia.
Sia perchè io sono nel San Domenico sin da piccolo e conosco abbastanza bene la realtà (realtà, non supposizione) di musici e bandiere, sia perchè se mi pronunciassi io sulle competenze atletiche di un rione qualsiasi (sempre che non ci si trovi in un contesto ludico o che si premetta la propria non competenza) qualcuno potrebbe dirmi "ma che puoi capirne tu?".
Pier D.
Moderatore del Pozzo

Messaggiodi Gabriele » lunedì 22 settembre 2008, 10:21

Per errore prima avevo modificato l intervento di teo inserendo un mio commento! Riporto ora il mio commento... :? :?

Senza essere polemici, in termini calcistici, è come dire che il Lecce è inferiore rispetto alla Roma! Questo non significa che i due gruppi siano roba da poco! E' solo che essendo nati da meno tempo rispetto al rione lama servirà anche a loro il tempo necessario per far crescere un gruppo eccellente...diamo tempo al tempo!! :D
[MilitesFridericiII.it] - Compagnia d'Arme Milites Friderici II rievocazioni e spettacoli medievali
Solo una squadra c'è....grande la JUVE alè!!!
Gabriele
Moderatore

Messaggiodi job1983 » lunedì 22 settembre 2008, 10:35

Pier D. ha scritto:
TeoSheva ha scritto:simpatica o no e' la realta' :G)

Dicevo "simpatica" per eleganza. Naturalmente ciascuno è libero di esprimere la propria opinione ma trattando certi argomenti e considerando della situazione oritana è preferibile non bistrattare in tal modo due gruppi tra i migliori d'Italia.
Sia perchè io sono nel San Domenico sin da piccolo e conosco abbastanza bene la realtà (realtà, non supposizione) di musici e bandiere, sia perchè se mi pronunciassi io sulle competenze atletiche di un rione qualsiasi (sempre che non ci si trovi in un contesto ludico o che si premetta la propria non competenza) qualcuno potrebbe dirmi "ma che puoi capirne tu?".

Non è questione di capire o meno..i risultati parlano da soli.... Io non ho niente contro gli altri gruppi, anzi...io non ho proprio preferenze, l'importante è che facciano bene. Però se c'è da dire quali tra questi raggiunge risultati migliori è senza dubbio il Rione Lama..un motivo ci sarà non credi?
job1983
Arsenio Lupin

Messaggiodi TeoSheva » lunedì 22 settembre 2008, 10:37

Cocordo che non sara' molto elegante, ma Job ha solo riportato un dato oggettivo scaturito dai campionati degli ultimi anni. Ovvio che non ha le competenze tecniche per esprimere un parere tecnico, ma come anche un bambino noterebbe la supremazia degli ultimi anni del RIone Judea come gruppo atletico, lo stesso si puo' dire a favore del rione lama tra gli sbandieratori e i musici. E se uno dice che il Lecce e' inferiore alla Roma non credo che un leccese si offenderebbe piu' di tanto...
NOI REALIZZIAMO I VOSTRI SOGNI Immagine
TeoSheva
Sandro Piccinini del sito

Messaggiodi Claudio » lunedì 22 settembre 2008, 14:52

TeoSheva ha scritto:E se uno dice che il Lecce e' inferiore alla Roma non credo che un leccese si offenderebbe piu' di tanto...

Su questo ho qualche dubbio... Prova a dirlo a Lecce :P

Comunque aldilà di chi sia il migliore ad Oria, c'è da dire che le differenze sono sempre e comunque nell'ambito della prima serie, perciò sono tutti tre bei grandi gruppi. Sottolineo la parola gruppi perchè aldilà dei risultati, sono tutti e tre, anzi tutti e quattro compreso il San Basilio, dei bei gruppi di amici che svolgono una funzione sociale qui ad Oria. Raccogliendo tanti ragazzi che altrimenti non avrebbero punti di riferimento.
É strano come tutti difendiamo i nostri torti con più vigore dei nostri diritti - Kahlil Gibran
Non hai letto il regolamento del Forum?? Fallo subito... :-)
Claudio
Amministratore

PrecedenteProssimo

Torna a Gruppi sbandieratori