Online Nuovo Sito: Oria Rock

Moderatore: AnnaFra

Re: Online Nuovo Sito: Oria Rock

Messaggioda roberto schifone » mercoledì 1 ottobre 2008, 20:19

allora cesare avuta la tua disponibilità fai pressione assieme al sottoscritto ai due gay di tamburo e grande ... vediamo se ci muoviamo!!! comunque luca de grazie è a torino, sposato con un figlio francesco de grazie (ciccillo per gli amici) ... era la voce dei tellurica ... bei tempi cesare, ni sta facimu vecchi!!!allora cerca di premese sui due ... agli amici musicisti che ci leggono, specie se giovani, propondo un bel contest di musica rock ... chissà se rimettessimo su oria rock ... i tellurica parteciparono a tutte e tre le edizioni! ricordo che al primo oria rock, di cui conservo il manifesto (94???) parteciparono fuori cartellone un gruppo di copertino che rispondeva al nome di NEGRAMARO ... non vinsero, i tellurica si classificarono 5 ... l'unica differenza che loro sono miliardari a noi ci sponsorizzava cargiomo ... che fra un pò aprirà un autosalone car-giomo!!! :L)
chi salva un bambino aiuta un pezzo di cielo ad illuminare il mondo!
www.oratoriosing.it
roberto schifone
Utente Verificato

Messaggioda Andrea Desiato » mercoledì 1 ottobre 2008, 20:31

roberto schifone ha scritto:agli amici musicisti che ci leggono, specie se giovani, propondo un bel contest di musica rock ... chissà se rimettessimo su oria rock ...

Bè secondo me Robè sarebbe davvero una buona idea!
Se c'è qualcosa che io e il mio gruppo possiamo fare basta che ce lo dici, che basta una mano ciascuno e possiamo rendere effettiva questa idea! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Se la vita non ti sorride falle tu un sorriso e attendi...tornerà a sorriderti
[Andrea Desiato]
Andrea Desiato
Utente Verificato

Messaggioda nuages » giovedì 2 ottobre 2008, 9:36

Per Luca credo che problemi non ce ne siano e ti spiego perchè.
Il 15 agosto siamo andati a Cisternino all'Alter-Fest dove suonavano i Selton e in macchina ne parlavamo di una possibile reunion. Naturalmente anche lui disse che bisognava vedere Massimiliano cosa ne pensava. Comunque, Rob, una raccomandazione: facciamo come abbiamo sempre fatto, preoccupiamoci di suonare e basta (magari scattiamo pure qualche foto per il nostro album e magari per farla vedere ai nostri nipoti quando saremo vecchi e passeremo le giornate sulla poltrona davanti alla televisioni e cu lu plaid sobbra alli iammi ca ni scelunu).
Non voglio criticare gli altri, ma tutta questa cassa di risonanza per mezzo di internet, dei forum, dei siti o dei giornali (parlo per me) non la voglio (la musica si ascolta e non si commenta, chi ci apprezza venisse a sentirci).
Se gli altri vogliono tutta l'esposizione mediatica e la visibilità del loro gruppo, è una loro scelta che non critico e rispetto.
Riguardo ai Negramaro e al loro status di miliardari, ti dirò semplicemente quello che è il mio pensiero: il mercato discografico ha le sue regole, ivi compresi, gli aiuti e le spintarelle di qualche Santo in Paradiso.
E' vero che di base la preparazione ci deve essere però devi anche avere una bella chiave che ti aprà tante porte e loro ce l'hanno avuta (non dimentichiamoci che proprio a Copertino c'è un agente musicale molto conosciuto e con le mani in pasta). Ricordo il suo nome (Danilo) ma il cognome sinceramente mi sfugge.
Poi, sicuramente molti mi odieranno perchè sto argomentando su un gruppo che basta nominarlo e tutti si inginocchiano prostrandosi a loro come a Gesù e ai 12 apostoli, ma a me i Negramaro hanno letteralmente rotto le scatole (premesso, opinione assolutamente personale, prendetela per quello che è). Ho sentito alcuni singoli dell'ultimo (circa 1 anno fa) album e ti dirò che si rifanno un pò troppo ai Red Hot Chili Peppers dell'ultima ora (anche loro ormai .....).
Vabbeh, diciamo che ormai tutto il mercato discografico (almeno, quello commerciale) non offre niente di nuovo (anzi, ora si fanno strada queste meteore dei reality). Vedi ad esempio Giusy Ferrero (strariproposta in radio ai limiti della sopportazione, nnu piputu è fattu e mancu ci eti Mina) oppure questi oscuri Antonini, Pasqualini,
Oppure questi gruppi che dicono di essere rock (nella forma) ma non lo sono nella sostanza (gli italiani Finley, i Tokyo Hotel) e altri che solo perché usano una chitarra distorta dicono di fare rock.
Il rock, almeno la sua filosofia, è morta da parecchi decenni ormai. Ma in generale è cambiato il modo di produrre, fare ed ascoltare musica. Spesso manca anche la preparazione, la ricerca, la sperimentazone. E' un modo come un altro per fare soldi e basta (si guadagnava anche prima però c'era anche il gusto per la ricerca e il rinnovarsi).
Ammiro il coraggio di musicisti come Frank Zappa ma senza andare lontano anche del nostro Giorgio Gaber che abbandonò i tanti facili guadagni della televisione per spostarsi nel teatro, creando il cosidetto "teatro canzone" con Sandro Luporini.
Per trovare cose originali da ascoltare, mi sono allontanato dalle stazioni radiofoniche (ma quando mai mi sono avvicinato ?) e ascolto gruppi vecchi o musicisti che operano nell'ambito del jazz.
In ambito commerciale, se posso citare un gruppo che mi piace ascoltare, ci sono i Baustelle.
nuages
Oritano Esperto

Messaggioda roberto schifone » giovedì 2 ottobre 2008, 16:28

cesare mi fai morire, la bucolica immagine di noi seduti cu lu scialli sobbra li iammi poi è mitica!
allora siamo pronti rompiamo le scatolicchie a massimiliano e vediamo se riusciamo a riunirci per la prox settimana ... mimmo credo ci sia, ne parlai una volta!

riguardo alla tua analisi della situazione musicale, concordo perfettamente!

il rock è una filosofia di vita, da incarnare, da seguire ... posso dire che nonostante il passare degli anni, degli interessi, nonostante il tempo sia sempre pochissimo ... credo di essere ancora un buon rocker.

ricordo con nostalgia i tempi del mio programma in radio RADIO ORIA ROCK!!! con gennaro u virioni e lino in regia ... un'ora di rock, metal, hard, trash ... che tempi e la cosa stupefacente è che c'era anche gente che ascoltava da oria e fuori, strano ma vero! un periodo bellissimo!!! poi il programma si tramutò in STRANE IDEE, un programma rock comico demenziale di grande successo all'epoca, mi divertivo!!!!

vabbè giovane e giovani rockettari, buona vita a tutti. . .

cesare la voglia è tantissima, siamo usciti dal giro e mi spiace .. dobbiamo rientrare, la musica è vita! e poi, ragazzi, io sono orgoglioso di aver suonato (e continuare a suonare) con un tipo che considere tra i migliori e più grandi chitarristi oritani! ho studiato al conservatorio, ascolto musica da bambino grazie a mio padre, ho centinaia di vinili, centinaia di cd ... se affermo che cesare è tra i più grandi se non il + ... fidatevi!!!

ciao a tutti e forza piero ... pelù!!!
www.oratoriosing.it
roberto schifone
Utente Verificato

Messaggioda nuages » giovedì 2 ottobre 2008, 16:47

roberto schifone ha scritto:cesare mi fai morire, la bucolica immagine di noi seduti cu lu scialli sobbra li iammi poi è mitica!
allora siamo pronti rompiamo le scatolicchie a massimiliano e vediamo se riusciamo a riunirci per la prox settimana ... mimmo credo ci sia, ne parlai una volta!

il rock è una filosofia di vita, da incarnare, da seguire ... posso dire che nonostante il passare degli anni, degli interessi, nonostante il tempo sia sempre pochissimo ... credo di essere ancora un buon rocker.

ricordo con nostalgia i tempi del mio programma in radio RADIO ORIA ROCK!!! con gennaro u virioni e lino in regia ... un'ora di rock, metal, hard, trash ... che tempi e la cosa stupefacente è che c'era anche gente che ascoltava da oria e fuori, strano ma vero! un periodo bellissimo!!! poi il programma si tramutò in STRANE IDEE, un programma rock comico demenziale di grande successo all'epoca, mi divertivo!!!!

cesare la voglia è tantissima, siamo usciti dal giro e mi spiace .. dobbiamo rientrare, la musica è vita! e poi, ragazzi, io sono orgoglioso di aver suonato (e continuare a suonare) con un tipo che considere tra i migliori e più grandi chitarristi oritani! ho studiato al conservatorio, ascolto musica da bambino grazie a mio padre, ho centinaia di vinili, centinaia di cd ... se affermo che cesare è tra i più grandi se non il + ... fidatevi!!!

Grazie per i complimenti, faccio quello che posso fare, pensando che ci sarà sempre qualcuno più bravo di me.
Nel mio piccolo, se posso, cerco di essere personale (e non solo per la musica).
E poi io sono un semplice hobbysta, mica Joe Pass ......
nuages
Oritano Esperto

Messaggioda stupormundi » domenica 5 ottobre 2008, 2:20

di roberto schifone il mercoledì 1 ottobre 2008, 20:19

.... al primo oria rock, di cui conservo il manifesto (94???) ....

cortesemente potresti pubblicare la foto del manifesto di cui parli
stupormundi
Oritano Senior

Messaggioda roberto schifone » lunedì 6 ottobre 2008, 11:45

in questo momento sono a torino e sarò fuori per un pò, il problema è che il mio archivio è vastissimo .... ma ti prometto che ce la farò ... tranquillo
www.oratoriosing.it
roberto schifone
Utente Verificato

Messaggioda Brighella » lunedì 6 ottobre 2008, 12:00

nuages ha scritto:
roberto schifone ha scritto:cesare mi fai morire, la bucolica immagine di noi seduti cu lu scialli sobbra li iammi poi è mitica!

Grazie per i complimenti, faccio quello che posso fare, pensando che ci sarà sempre qualcuno più bravo di me.
Nel mio piccolo, se posso, cerco di essere personale (e non solo per la musica).
E poi io sono un semplice hobbysta, mica Joe Pass ......

il bello di cesare è che nn si rende conto neanche lui di quanto è bravo alla guitar...ed è una persona squisita..sei forte ce..!!! ;)
...Ricordate...E' Bianco Nera La Vecchia Signora...
Brighella
Oritano Saggio

Precedente

Torna a Gruppi musicali e Artisti oritani