Punti raccolta differenziata

Proviamo a migliorare insieme, imparando ad amare la nostra città e a rispettare i nostri concittadini.

Moderatore: Claudio

• Annunci Pubblicitari

Punti raccolta differenziata

Messaggiodi cyberc » mercoledì 8 ottobre 2008, 18:22

Prendo spunto da un post di Claudio per elencare i punti dentro Oria dove è possibile fare la raccolta differenziata:

ELENCO POSTAZIONI ECOLOGICHE COMPLETE
* VIA F.LLI BANDIERA
* VIA FRANCAVILLA
* VIA MARSELLA (DI FRONTE VILLA COMUNALE)
* VIA LATIANO
* PIAZZA LORCH
* PIAZZA LAMA
* VIA CARLO PISACANE
* VIA E. DE FILIPPO
* VIA MANDURIA
* VIALE G. EUROPA(VICINO SUPERMERCATO ALVI)
* PALAZZETTO DELLO SPORT
* VIA A. MANZONI
* PIAZZA S. D’ACQUISTO (ALLE SPALLE DEL COMUNE)

INVECE PARZIALI:
* VIA LATIANO ANGOLO VIA SPIRITO SANTO (VETRO-CARTA )
Il vigliacco muore più volte al giorno, il coraggioso una volta sola (Giovanni Falcone)
Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media (Licio Gelli)
cyberc
Oritano Super

Re: Punti raccolta differenziata

Messaggiodi TeoSheva » mercoledì 8 ottobre 2008, 18:34

NOI REALIZZIAMO I VOSTRI SOGNI Immagine
TeoSheva
Sandro Piccinini del sito

Messaggiodi cyberc » mercoledì 8 ottobre 2008, 19:22

Ehm sì, lo ammetto :mrgreen: :oops:
Il vigliacco muore più volte al giorno, il coraggioso una volta sola (Giovanni Falcone)
Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media (Licio Gelli)
cyberc
Oritano Super

Messaggiodi Claudio » giovedì 9 ottobre 2008, 0:03

Hai fatto bene, dovevo metterlo anche qui ;)
É strano come tutti difendiamo i nostri torti con più vigore dei nostri diritti - Kahlil Gibran
Non hai letto il regolamento del Forum?? Fallo subito... :-)
Claudio
Amministratore

Messaggiodi Pier D. » mercoledì 22 ottobre 2008, 12:43

Finalmente se n'è saputo qualcosa. Da pochi giorni (anche se i cassonetti son lì da più tempo) compio una regolare raccolta differenziata anch'io.
Pier D.
Moderatore del Pozzo

Messaggiodi anna » lunedì 29 dicembre 2008, 22:35

Qualcuno saprebbe dirmi che fine hanno fatto i cassonetti per la raccolta della carta e della plastica? Sono spariti da tutte le isole ecologiche. Oggi, dopo giorni che portavo a spasso bottiglie di plastica e cartacce, ho depositato tutto nei cassonetti dell'umido. Io mi sono accorta di tale sparizione il 26cm, ma da quanto mancano?
anna
Oritano Esperto

Messaggiodi mariquitamarilla » giovedì 1 gennaio 2009, 18:27

Sarà stato Babbo Natale? Oppure l'uomo ragno? Forse li hanno tolti perché no servivano più...... il danno ormai è stato fatto. L'ATO BR/2 è stata commissarato (Errico al posto di Ferretti) e forse l'aumento dell'ecotassa arriverà inesorabilmente!
D'altronde quando sono stati messi? Nell'ultima settimana di settembre a seguito della diffida della Regione Puglia. 8-)
www.arpa-oria.com - “Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu possa esprimerla” (Voltaire) - “Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui” (Ezra Pound)
mariquitamarilla
Oritano Saggio

Messaggiodi mariquitamarilla » giovedì 1 gennaio 2009, 23:28

Io ho ritenuto opportuno informare a mezzo mail il Comune di Oria, la Regione Puglia ed il Presidente della Provincia di Brindisi che dovrebbe essere il Commissario ad acta per la raccolta differenziata in questo Ato BR/2: ==>http://www.arpa-oria.com/2009/01/oria-scomparsi-i-cassonetti-per-carta-e.html
www.arpa-oria.com - “Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu possa esprimerla” (Voltaire) - “Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui” (Ezra Pound)
mariquitamarilla
Oritano Saggio

Messaggiodi Hermione » venerdì 2 gennaio 2009, 6:50

Rileggendo l'argomento "ATO BR/2 ecc., credo d'aver capito che la raccolta avverrà porta a porta e quindi non ci saranno più i punti di raccolta . . . :roll: forse!
Hermione
Oritano Saggio

Messaggiodi mariquitamarilla » venerdì 2 gennaio 2009, 8:16

Hermione ha scritto:Rileggendo l'argomento "ATO BR/2 ecc., credo d'aver capito che la raccolta avverrà porta a porta e quindi non ci saranno più i punti di raccolta . . . :roll: forse!

Infatti stamattina alle 08:00 son passati da casa mia a prendersi carta, plastica, vetro ed alluminio che avevo accumulato in circa 10 giorni di mancanza di cassonetti. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

P.S.: Hai letto ciò che ho scritto nel mio articolo sul blog? "buona parte della cittadinanza si stava abituando all'idea di separare in casa i rifiuti prodotti e successivamente depositarli in separati cassonetti. Ciò in attesa di veder partire il nuovo servizio di raccolta a cura del gestore unico nell'Ato BR/2."
mariquitamarilla
Oritano Saggio

Prossimo

Torna a Educazione Civica - L' Oritano Perfetto