ATTENZIONE TRUFFA--- IMac 27" rubato -

Il mercatino virtuale degli utenti

ATTENZIONE TRUFFA--- IMac 27" rubato -

Messaggioda felleo » mercoledì 10 novembre 2010, 12:40

Nella remota speranza di averne notizia, vi segnalo che ancora una volta un abituè della truffa (della vostra città) delle vendite on line e dei mercatini, è riuscito ad impossessarsi di un prestigioso personal computer marca Apple Imac 27" nuovissimo del valore di circa 2200 euro in vendita nel nord Italia sul sito di vendite online "subito.it" . Chiunque ne avesse notizia per cortesia mi fornisca qualche dettaglio in merito. anche in modalità anonima.
Scusate il cross post ma le carenze dell'attuale legislazione gli consentono di rimanere impunito nonostante le numerose e ripetute querele e denunce per lo stesso comportamento.
Suggerisco massima prudenza, ... e un po' di buon cuore, nei miei confronti. Sto pagando eccessivamente la fiducia nel prossimo.
Grazie :(
felleo
Oritano Neonato

Re: ATTENZIONE TRUFFA--- IMac 27" rubato -

Messaggioda Luca Tarasco » giovedì 18 novembre 2010, 13:49

Salve mi chiamo Tarasco Luca, ho letto il messaggio relativo alla truffa. Volevo dirti che io circa 6 mesi fa ho messo il mio mac su subito.it. Mi ha chiamato un tizio della prov di Brindidi(precisamnete San Michele Salentino) dicendomi che lo voleva comprare. Per arrivare al dunque io ho spedito il pc,il bonifico non l'ho mai avuto. C'è una denuncia in atto ma la polizia postale nn si e fatta ancora sentire Ti scrivo solo per capire ancora si tratta prorpio dello stesso truffatore. Per la prima settimana si e fatto trovare al tel inventando tutte le scuse possibili in seguito chiamavo al num di tel e negava che fose lui.
A presto
Luca Tarasco
Oritano Neonato

Messaggioda felleo » giovedì 18 novembre 2010, 22:29

Ciao Luca
Grazie per il messaggio. Ti esprimo la mia solidarietà. Personalmente sto soffrendo non poco, comunque lasciamo perdere, sennò la buttiamo sul sentimentale e potrebbero prenderci per i fondelli.
Dal "modus operandi" secondo me stiamo parlando della stessa persona.
Anch'io ho sporto denuncia, ma la Polizia Postale può davvero poco credimi. Non aspettarti che ti richiami per dirti chissacchè: la legge la fanno i magistrati nelle procure, e finchè Il fascicolo non diventa "gigante" o finchè non si legge del tizio sulla carta stampata, nulla si muove.

Mi hanno raccomandato di non fare nomi e cognomi in pubblico, ma francamente me ne frego ampiamente, vista la rete di "silenzio" che lo sta circondando. Considera che sta su facebook, risponde al telefono, campa meglio di te e me messi assieme, e ha un "parco denuncianti" degno di un enciclopedia e tutto per la medesima tipologia di reato.

Ho preso contatti con altri truffati in modo da creargli , .. almeno un po' di cattiva pubblicità, ma fatico a non coinvolgere la sua famiglia.
Per cui, per farla breve: iniziali nome e cognome M. A. tel cellulare 3297940xxx e telefono del suo covo "0831845xxx -
Per il pacco dipende dove l'hai spedito. Visto che sei qua, ... per caso a Oria?????? via T.F. 1??? Se sì, allora siamo alla ricerca dello stesso rognoso, diversamente a uno della sua stessa razza.
Ho aperto un gruppo su FB, al quale sto rimandando tutti gli "sprovveduti" come NOI. Con tutto il rispetto nei tuoi confronti ovviamente. E' solo un amara constatazione.
Fammi sapere e cerca il suo nome su FB.
felleo
Oritano Neonato

Messaggioda Luca Tarasco » giovedì 18 novembre 2010, 23:24

Ciao, ascolta le iniziali che mi hai dato corrispondono a colui che mi ha fergato il pc. La città pure,quindi non so....Kmq quando per la 300ma volta l'ho chiamato mi ha detto che non era lui che faceva ste cose ma il nipote,quindi pure malato psicopatico nell'inventarsi le cose;inoltre quando un giorno ho perso la pazienza e ne ho detto quatro per telefono mi ha persino minacciato di denunciarmi. Su facebook se stiamo parlando della stessa persona,con quel nome ce ne sono parecchi. Il computer nn so se lo avrò mai, ma almeno a fermarlo a sto malato di mente.....Fammi sapere A presto
Luca Tarasco
Oritano Neonato

Messaggioda felleo » venerdì 19 novembre 2010, 8:42

Su FB con quel nome è l'unico fotografato in versione "family man" . Faccia da pirla e naso elefantiaco. Comunque non restiamo nell'ombra. Siamo in tantissimi ormai. A breve probAbilmente interverranno le iene e striscia. Sul pc metrici una pietra sopra. Anche se mi piacerebbe mettere le zampe su chi ha ricettato.
felleo
Oritano Neonato

Messaggioda back99 » martedì 23 novembre 2010, 23:34

CIAO RAGAZZI, ANCHE IO E DA VENERDI 19 CHE HO A CHE FARE CON QUESTO PEZZO DI m***a!!! GLI HO MANDATO DEI RICAMBI AUTO ED E DA LUNEDI CHE MI STA FACENDO ESAURIRE, SI FA LETTERALMENTE I CAZZI SUI CON LA MIA ROBA!!PENSATE MI HA FATTO PERSINO PARLARE CON L'ELETTRAUTO PER SPIEGARGLI COME SI ISTALLAVANO I PEZZI CHE MI HA INCULATO!!!COMUNQUE NOME TEL VIA ECC..CORRISPONDONO SONO ANCHE IO DEL NORD ITALIA PREFERISCO NON FARE IL MIO NOME MA SCRIVERO ALLE IENE LE AUTORITA SI STANNO METTENDO IN MOTO FA POCA STRADA NON ESITATE DENUNCIATE TENETEMI INFORMATO, E VERO SU FB E PIENO CON QUESTO NOME M.A. VIA T.F.1 ORIA TEL 3497940...0831845...CIAO A TUTTI BUONA FORTUNA
back99
Oritano Neonato

Messaggioda felleo » venerdì 26 novembre 2010, 21:10

Il genio, ha cambiato foto del profilo, residenza e città natale. Ora dice di vivere a Milano e di essere nato a Brindisi.... e come foto ha messo un bel c u l o....già, come la sua faccia.
Se pensa che molliamo si è proprio sbagliato.
E tutti i suoi parenti non rispondono ai messaggi inviati. O sono disperati o .....

dubito viva a Milano, con tutti i casini che sta combinando al nord...... Annullerebbe l'effetto "distanza". Conosco un paio di "truffati" da queste parti che non ci andrebbero leggeri con l'ospitalità da sté parti.
felleo
Oritano Neonato

Messaggioda Aristotele » sabato 27 novembre 2010, 5:54

Vi do il benvenuto nel forum. Immagino sia difficile in una situazione simile, ma invito tutti a mantenere un linguaggio idoneo a lettori di tutte le età e con sensibilità differenti.

Così come avete fatto sfogatevi e consigliatevi pure. A beneficio di eventuali futuri commentatori esplicito una richiesta: NON INSERITE NOMI e NON INSERITE RECAPITI, come avete giustamente evitato sin ora. Se ci riuscite cercate anche di NON INSERITE OFFESE. Lo dico nel vostro stesso interesse. Lo stesso consiglio vale anche su Facebook, contattare presunti amici e presunti parenti del presunto truffatore potrebbe essere pericoloso. Non serve a nulla e sarebbe molto più probabile vedere qualcuno di voi condannato per diffamazione per aver scritto un nome pubblicamente (o a più persone) che vedere condannato il presunto truffatore.

Inoltre desidero dirvi che mi spiace molto per l'accaduto, Oria è una splendida città e tutto sommato con criminalità abbastanza contenuta, ma come in ogni parte del mondo non mancano persone che per guadagnare ricorrono ad espedienti illeciti.

Ovviamente, date le modalità della truffa, direi che bisognerebbe persino avere qualche dubbio sul fatto che quest'uomo sia davvero di Oria. Comunque a seguito delle vostre (a quanto pare numerose) denunce immagino saranno le Autorità competenti ad effettuare tutti gli accertamenti del caso e a portarvi alla verità.
Aristotele
SuperModeratore

Messaggioda felleo » sabato 27 novembre 2010, 9:53

Ciao Aristotele
In effetti, non dobbiamo lasciarci prendere la mano, anzi. Dobbiamo ricordarci di essere diversi e non dobbiamo porci (?!!???) al suo livello. Vorrei poter modificare i miei post per "oscurare" alcune parole sconvenienti per le quali mi scuso.
In merito al tizio, credimi..... i nostri "approfondimenti" sono più "approfonditi" ;) di quanto non si possa pensare o dire :segreto: . A.M. classe 81 è davvero di Oria. Visto, censito, stabilito lì. E francamente attualmente non ce lo vedo ad entrare un una stazione dei CC o PdS a sporgere querela per diffamazione. ....
In merito ai famigliari, ... ho recentemente avuto un piccolo contatto, dal quale ho ricevuto amara conferma. Sta diciamo "danneggiando" anche loro che , incolpevoli, vivono questa parentela pesante. Per cui, forse sbagliando ancora, voglio credere alle parole e al prossimo, esprimendogli solidarietà. Guarda te come sono fesso.... Ma non ci posso né voglio fare nulla. A sto punto è importante mantenere almeno un po' di umanità.
Grazie per l'ospitalità
felleo
Oritano Neonato

Messaggioda felleo » sabato 27 novembre 2010, 15:36

Tra l'altro..... ha appena chiuso il suo profilo FB. ....... che dire.... adesso sì che è in incognito??!!! :lol: :lol: :lol:
felleo
Oritano Neonato

Prossimo

Torna a Compro, vendo, scambio