Dové il calcio adulto?

Calcio e calcetto, tutte le informazioni sui campionati e gli eventi locali
  • Annunci Pubblicitari

Dové il calcio adulto?

Messaggiodi Angelo » giovedì 22 maggio 2008, 19:26

Ciao Oritani,

non riesco a capire perché a Oria non esiste una societá sportiva che sia impegnata nel calcio per gli adulti. Io vedo Francavilla,Manduria,Mesagne ecc..
Ho visto il campo sportivo verso San Cosimo e mi ha fatto male il cuore. Io ho giocato tanti anni qui in Germania e sono molto appassionato di questo sport.
Volevo andare a vedere una partita di calcio dell'ORIA, poi mi hanno detto che qui non c'é niente....

Ecco, vorrei sapere come mai.

Grazie.
Angelo
Oritano Senior

Re: Dové il calcio adulto?

Messaggiodi Spavaldo Italiano » venerdì 23 maggio 2008, 10:41

La societa' c'e', almeno sulla carta. La realta' pero' parla di investimenti sbagliati che hanno portato la squadra ad "appendere le scarpe al chiodo"...
Fiducia in se stessi fino alla presunzione! (Alessandro La Marmora)
Spavaldo Italiano
Putrisino Oritano

Messaggiodi Silvyf » venerdì 23 maggio 2008, 16:01

Non ho mai visto una sua partita.So, però, di un amico di papà che andava a vedere le partite dell'Oria ogni domenica fino a un quattro anni fa.Poi ho saputo che la squadra ormai non esiste più,che peccato.
La vita è un'opera che si crea ad ogni istante. Lao She
Silvyf
Moderatrice

Messaggiodi Spavaldo Italiano » venerdì 23 maggio 2008, 19:04

Ci sono stati Presidenti dell'Oria Calcio che per la squadra (decenni fa ormai...) hanno dovuto dar fondo alle proprie finanze personali... ed ora non c'e' niente di concreto... che degrado... :x
Fiducia in se stessi fino alla presunzione! (Alessandro La Marmora)
Spavaldo Italiano
Putrisino Oritano

Messaggiodi Gabriele » venerdì 23 maggio 2008, 21:19

E' davvero un peccato che ad Oria manchi una società di calcio impegnata in qualche categoria. So che tempo fa c era una squadra ma non so poi il perchè questa sia sparita...vorrei che qualche utente sia più informato in merito a questo! mi piacerebbe tanto andare a vedere allo "stadio" la squadra della mia città...Chissà se un giorno ci sarà mai una società calcistica!! :cry: :cry:
[MilitesFridericiII.it] - Compagnia d'Arme Milites Friderici II rievocazioni e spettacoli medievali
Solo una squadra c'è....grande la JUVE alè!!!
Gabriele
Moderatore

Messaggiodi TeoSheva » sabato 24 maggio 2008, 11:56

Gabriele ha scritto:E' davvero un peccato che ad Oria manchi una società di calcio impegnata in qualche categoria. So che tempo fa c era una squadra ma non so poi il perchè questa sia sparita...vorrei che qualche utente sia più informato in merito a questo! mi piacerebbe tanto andare a vedere allo "stadio" la squadra della mia città...Chissà se un giorno ci sarà mai una società calcistica!! :cry: :cry:

Fino a qualche tempo fà c' era una terza categoria a Oria, che se non sbaglio un anno riuscì anche a salire in seconda... per poi retrocedere di nuovo! Io qualche partita sono andata a vederla perchè ci giocavano un bel pò di amici miei, ma il finale era sempre lo stesso: RISSA :o con tanto di invasione di campo da parte dei dirigenti!
Qulache giocatore valido c' è stato: in particolare un albanese, Jimmy, che era fortissimo! però non riuscirono mai a tesserarlo per via di permessi vari... quando ottenne il permesso fu tesserato dal Francavilla che giocava in promozione se non sbaglio e gli fece fare il salto di qualità...
NOI REALIZZIAMO I VOSTRI SOGNI Immagine
TeoSheva
Sandro Piccinini del sito

Messaggiodi job1983 » sabato 24 maggio 2008, 12:42

Jimmy giocava in serie B in Albania....ma quando venne a Oria non fu mai tesserato, il Francavilla lo tesserò ma lo fece giocare poco quanto niente....ho avuto modo di giocare con lui era spaventoso e davvero forte per quella categoria...
La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita (Mohandas Karamchand Gandhi)
job1983
Arsenio Lupin

Messaggiodi TeoSheva » sabato 24 maggio 2008, 13:27

job1983 ha scritto:Jimmy giocava in serie B in Albania....ma quando venne a Oria non fu mai tesserato, il Francavilla lo tesserò ma lo fece giocare poco quanto niente....ho avuto modo di giocare con lui era spaventoso e davvero forte per quella categoria...

anche io una volta ci giocai insieme: il preparatore della squadra fù per poco tempo Antonio Manisco che allora era anche il preparatore del rione Judea. Allora qualche pomeriggio andavamo là ad allenarci, insieme alla squadra di calcio. A fine allenamento organizzarono una partita per testare la squadra titolare e per completare le riserve chiamarono anche me! Con noi c' era Jimmy... ci fece vincere! pensate un po...
NOI REALIZZIAMO I VOSTRI SOGNI Immagine
TeoSheva
Sandro Piccinini del sito

Messaggiodi Claudio » sabato 24 maggio 2008, 14:38

Se si pensa che sullo stadio comunale si stanno spendendo € 384.939,00 (750 milioni di lire!!) di ADEGUAMENTO E COMPLETAMENTO DEL CAMPO SPORTIVO COMUNALE e poi non abbiamo squadra è veramente deprimente come cosa.

Speriamo che il campo rinnovato dia impulso a nuove leve.

Purtroppo però qua ad Oria vi è ignoranza, quanti di quelli che sono andati allo stadio hanno lasciato anche solo 1euro di offerta?

Vi era tirchiaggine degli spettatori e poco impulso a stimolare donazioni da parte della dirigenza.

Prima di riproporre una squadra bisogna raggruppare un buon numero di tifosi e di sponsor.
É strano come tutti difendiamo i nostri torti con più vigore dei nostri diritti - Kahlil Gibran
Non hai letto il regolamento del Forum?? Fallo subito... :-)
Claudio
Amministratore

Messaggiodi Angelo » sabato 24 maggio 2008, 17:32

Nell'interesse dei cittadini Oritani
Dovrebbe crearsi un "tavolo rotondo" e dar via ad un progetto concreto con gente competente. A questo tavolo dovrebbero far parte gente competente sia nel campo calcistico che nel campo commerciale e finanziario. All'obbiettivo non si dovrebbe dare una data fissa per raggiungerlo. La cosa si dovrebbe realizzare quando il tempo sará opportuno!
Angelo
Oritano Senior

Prossimo

Torna a Calcio e calcetto