Taranto, la città più inquinata dell'Europa Occidentale

Ciò che caratterizza la vita nei paesi vicini

Moderatore: Aristotele

• Annunci Pubblicitari

Re: Taranto, la città più inquinata dell'Europa Occidentale

Messaggiodi duecentouno » lunedì 27 ottobre 2008, 23:22

Stef-TS ha scritto:
duecentouno ha scritto:mi sono accorto che al seconod c'è livorno. ci puo stare. ci son stato una sola volta. precisamente a piombino ovvero la zona industriale di livorno.
beh il secondo posto se l è meritato!!!

Confondi sicuramente; Piombino non è Livorno, ma è una città industriale in provincia di Livorno, tant'è che da Livorno stessa è distante oltre 60 km! ;)

60 km??????
ma veramente? è sul mare...
bo io mi ricordavo cosi.
cmq inquinatissima! :D
job1983 ha scritto:
Pier D. ha scritto:Impariamo ad avere più rispetto per le Istituzioni. Non siamo in anarchia.

le ISTITUZIONI imparino ad avere rispetto per il popolo.....
duecentouno
Oritano Saggio

Messaggiodi Paola » martedì 28 ottobre 2008, 0:17

---> :shock: la mia espressione dice tutto!
anche se ne sono fin troppo a conoscenza della situazione emissioni ecc... (e non solo di taranto) e cito qui anche una canzone di Caparezza...

...Mare adriatico e Jonio, vuoi respirare lo iodio ma qui nel golfo c'è puzza di zolfo, che sta arrivando il demonio.
Abbronzatura da paura con la diossina dell'ILVA. Qua ti vengono pois più rossi di Milva e dopo assomigli alla Pimpa.
Nella zona spacciano la morìa più buona. C'è chi ha fumato i veleni dell'ENI, chi ha lavorato ed è andato in coma. Fuma persino il Gargano, con tutte quelle foreste accese.
Turista tu balli e tu canti, io conto i defunti di questo paese. Dove quei furbi che fanno le imprese,no non badano a spese, pensano che il protocollo di Kyoto sia un film erotico giapponese...
La mia vita inizia con un divieto: vietato vietare - Jim Morrison
Paola
Oritano Saggio

Messaggiodi Yeahhhh » martedì 28 ottobre 2008, 0:32

mmm secondo mè è poco veritiera... ke taranto sia inquinata è normale,ma ke milano occupi solo il 30° posto,mi sembra strano...
december's tragic drive when time is poetry and stolen the world outside the waiting could crush my heart.you'll taste it in time
the right words in time.
Yeahhhh
Oritano Saggio

Messaggiodi Paola » martedì 28 ottobre 2008, 0:33

Yeahhhh ha scritto:mmm secondo mè è poco veritiera... ke taranto sia inquinata è normale,ma ke milano occupi solo il 30° posto,mi sembra strano...

non sopravvalutare... ;)
La mia vita inizia con un divieto: vietato vietare - Jim Morrison
Paola
Oritano Saggio

Messaggiodi maurizio » martedì 28 ottobre 2008, 13:00

Che Taranto fosse la città tra le più inquinate in Europa lo si sapeva già da tempo..... Penso che la situazione oramai, non possa far altro che degenerare sempre di più; sarebbe utile iniziare a creare alternative occupazionali, iniziando quindi a chiudere i reparti più pericolosi, perchè è davvero impossibile, alle soglie del 2009 convivere con questo alto tasso di inquinamento.......
maurizio
Oritano Neonato

Messaggiodi Hermione » venerdì 7 novembre 2008, 10:55

Ieri sera, al programma della Dandini, si parlava di Taranto e dell'inquinamento.
Il fatto è che la diossina non resta sulla città come un cappellino, ma ne è interessata tutta la zona circostante.
In studio c'era un oncologo di Casarano: ha detto che paradossalmente si muore di più a Lecce che a Brindisi e Taranto. Ormai è tutto inquinato, la carne,il formaggio. il pesce. . . . . . . :cry: :(
Ah c'erano anche i Sud Sound Sistem
Hermione
Oritano Saggio

Messaggiodi Claudio » venerdì 7 novembre 2008, 13:01

Riqualificare quella zona, creando diversi tipi di posti di lavoro e chiudendo progressivamente il siderurgico è ormai un bisogno sentito da tutti.

Credo ne siano consapevoli anche i lavoratori, che giustamente vogliono un futuro garantito, ma sanno di stare a contatto tutto il giorno con dei veleni.
É strano come tutti difendiamo i nostri torti con più vigore dei nostri diritti - Kahlil Gibran
Non hai letto il regolamento del Forum?? Fallo subito... :-)
Claudio
Amministratore

Precedente

Torna a Brindisi e altre province pugliesi