Scambio Banner
Prodotti tipici Pugliesi e di OriaAlbergo Diffuso

Gli Avatar-storia, origini e descrizione

Moderatore: AnnaFra

Re: Gli Avatar-storia, origini e descrizione

Messaggiodi Stef-TS il lunedì 4 agosto 2008, 13:27

erodoto ha scritto: :D :D Bongustaio! Sicuramente se un sassofonista in gamba vorrà aggregarsi, riproporremo la mitica SOYCD ;) Così come vorremo rifare WYWH ;) Se si trova il sassofonista in progetto c'è anche "Money" e "Us and Them". Una mia vecchia fissa è anche quella di suonare "Stormbringer" dei Deep Purple, ma quella la vedo più difficile che si possa realizzare...

Il brano dei DP non lo conosco (almeno di nome...) ma sicuramente sarà un gran pezzo di una grandissima band che ha fatto storia.

Quelli che hai citato sono tutti pezzi bellissimi e soprattutto noti; non dovrebbe essere difficile riuscire a reperire un sassofonista a Oria e/o dintorni a cui piaccia suonare quei brani!
;)
"...'cause I don't care if you're going nowhere, just take good care of the world..."
A. Wilder
Stef-TS
Moderatore

Messaggiodi erodoto il lunedì 4 agosto 2008, 13:58

Stef-TS ha scritto:
erodoto ha scritto: :D :D Bongustaio! Sicuramente se un sassofonista in gamba vorrà aggregarsi, riproporremo la mitica SOYCD ;) Così come vorremo rifare WYWH ;) Se si trova il sassofonista in progetto c'è anche "Money" e "Us and Them". Una mia vecchia fissa è anche quella di suonare "Stormbringer" dei Deep Purple, ma quella la vedo più difficile che si possa realizzare...

Il brano dei DP non lo conosco (almeno di nome...) ma sicuramente sarà un gran pezzo di una grandissima band che ha fatto storia.

Quelli che hai citato sono tutti pezzi bellissimi e soprattutto noti; non dovrebbe essere difficile riuscire a reperire un sassofonista a Oria e/o dintorni a cui piaccia suonare quei brani!
;)

Stormbringer è il pezzo principale dell'omonimo album, secondo me bellissimo, del '74. Non so se hai presente, è quello che chiude con lo struggente "soldier of Fortune".

A suo tempo il sax lo suono (magistralmente) Piero Grassi (non so se lo conosci). Vedremo se è ancora disposto ;)
Pino Danese - Oria
erodoto
Utente Verificato

Messaggiodi Rita Labbro Francia il lunedì 4 agosto 2008, 16:53

Annafra ha scritto: Senza contare la parentesi goliardica del mitico “Festival di Tripoli” (1983÷1987) in cui una quarantina di amici si ritrovavano in contrada Tripoli per cantare sfidandosi in una competizione canora a squadre davanti ad un pubblico di svariate centinaia di persone.

Caro Erodoto ho tanto sentito parlare del festival di Tripoli. Perchè non tentare di rilanciarlo?
Rita Labbro Francia
Utente Verificato

Messaggiodi Brighella's drums il lunedì 4 agosto 2008, 17:13

Rita Labbro Francia ha scritto:
Annafra ha scritto: Senza contare la parentesi goliardica del mitico “Festival di Tripoli” (1983÷1987) in cui una quarantina di amici si ritrovavano in contrada Tripoli per cantare sfidandosi in una competizione canora a squadre davanti ad un pubblico di svariate centinaia di persone.

Caro Erodoto ho tanto sentito parlare del festival di Tripoli. Perchè non tentare di rilanciarlo?

caro erodoto iniziamo a partire dal basso..perchè nn cercare di rilanciare ORIA ROCK!!! :)
...Ricordate...E' Bianco Nera La Vecchia Signora...
Brighella's drums
Oritano Saggio

Messaggiodi erodoto il lunedì 4 agosto 2008, 17:20

Eh, si tratta di una ipotesi che più volte abbiamo valutato senza riuscire a concretizzare per tutta una serie di circostanze negative. Probabilmente l'errore è stato non riuscire a concepirlo con nuovi presupposti. In quegli anni si verificò una felice concomitanza di elementi come una compagnia di amici, di età compresa tra i 20 e i 30 anni, abbastanza coesa, la squisita disponibilità dei padroni di casa che accettarono di buon grado l'invasione di tutti questi ragazzi e ragazzi che per tutto il mese di agosto provavano i pezzi in casa loro, la stessa band di cui feci parte disposta a provare ogni sera (quasi nessuno lavorava ancora, benché tutti studiassimo).
Magari oggi si potrebbe riprovare a partire dal gruppo di oria.info, ma ci vorrebbe lo stesso semplice spirito goliardico di allora e una location (come si dice oggi :mrgreen: ) adatta. E a questo proposito vorrei ricordare con simpatia e tanta nostalgia Silvana e Pino Conte che ci ospitarono in contrada Tripoli e che oggi non ci sono più...
Pino Danese - Oria
erodoto
Utente Verificato

Messaggiodi erodoto il lunedì 4 agosto 2008, 17:22

Brighella's drums ha scritto:

caro erodoto iniziamo a partire dal basso..perchè nn cercare di rilanciare ORIA ROCK!!! :)

Beh, non sarebbe male. All'epoca chi è che lo organizzava?
Pino Danese - Oria
erodoto
Utente Verificato

Messaggiodi Brighella's drums il lunedì 4 agosto 2008, 18:41

degli organizzatori nn ne so niente..pensavo lo sapessi tu..cmq sarebbe una cosa carina!!!nn credi?
...Ricordate...E' Bianco Nera La Vecchia Signora...
Brighella's drums
Oritano Saggio

Messaggiodi erodoto il martedì 5 agosto 2008, 10:32

Stef-TS ha scritto:Ho letto ora la storia del gruppo, mi ha colpito l'esecuzione della bellissima "dedica a Syd", come ho sempre chiamato SOYCD, e di On the turning away.
Bellissime e complimenti, ragazzi! ;)

Questo è il link di On the turning away http://it.youtube.com/watch?v=GzxxkBEvtoU&eurl=http://it.truveo.com/AVATARORIA-ON-THE-TURNING-AWAY/id/3901658731
Pino Danese - Oria
erodoto
Utente Verificato

Messaggiodi Stef-TS il martedì 5 agosto 2008, 10:56

erodoto ha scritto:
Stef-TS ha scritto:Ho letto ora la storia del gruppo, mi ha colpito l'esecuzione della bellissima "dedica a Syd", come ho sempre chiamato SOYCD, e di On the turning away.

Questo è il link di On the turning away http://it.youtube.com/watch?v=GzxxkBEvtoU&eurl=http://it.truveo.com/AVATARORIA-ON-THE-TURNING-AWAY/id/3901658731

Grazie per il link Pino.
Purtroppo ora non lo posso vedere, aspetto di arrivare a casa!
;)
"...'cause I don't care if you're going nowhere, just take good care of the world..."
A. Wilder
Stef-TS
Moderatore

Messaggiodi AnnaFra il martedì 5 agosto 2008, 13:10

erodoto ha scritto:

Bellissima canzone e bellissima interpretazione!
..un giorno senza sorriso è un giorno perso..Immagine
AnnaFra
SuperModeratrice

Precedente

Torna a Avatar